Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Prima l’Europeo e poi l’Atalanta”, la sfida di Valzania è cominciata

Il centrocampista del Frosinone prepara il ritorno in nerazzurro da protagonista, intanto vuole il posto nell’Under 21 del ct Di Biagio

“Luca Valzania è come uno di quei caratteristi americani, gli attori che non hanno mai un ruolo da protagonista ma sanno recitare parte diverse, assecondando il copione: magari non se ne ricorda neanche il nome, ma la faccia è sempre riconoscibile. Ecco, il centrocampista tuttofare che a gennaio ha lasciato – temporaneamente – l’Atalanta per giocare a Frosinone è un po’ così. Una specie di coltellino svizzero che si adatta al contesto, senza far mai mancare il proprio contributo”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ dedica un focus al centrocampista di proprietà dell’Atalanta Luca Valzania, attualmente in prestito al Frosinone.

Contro l’Empoli ha realizzato il suo primo gol in A: “Proprio una bella sensazione – spiega Valzania, nelle parole riportate dalla rosea – Purtroppo non è servito alla squadra, però a livello personale mi ha dato tanto. Ora voglio che questo gol sia soltanto il primo di tanti, devo continuare a lavorare per guadagnarmeli”. E vorrebbe farlo in nerazzurro: “A Bergamo, visti i risultati straordinari, avevo meno spazio. Così ho fatto questa scelta di andare a giocare, anche perché voglio conquistarmi il posto all’Europeo Under 21. Lasciare l’Atalanta non è mai facile o scontato, è un ambiente che ti fa crescere. Ma è stata una mia decisione personale, per mettermi in gioco, per capire e far capire che ci posso stare anch’io in Serie A”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News