cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ben quattro nerazzurri nell’undici ideale del Cies riguardo agli ultimi 1000 minuti

Ben quattro calciatori dell’Atalanta nell’undici ideale secondo il Cies

L’Atalanta è ormai una realtà del campionato di Serie A, a giudizio di tifosi ed addetti ai lavori. E oltre alle considerazioni personali, a tutto questo sembrano volersi sommare anche le dimostrazioni statistiche, portate in dote dal Cies.

L’Osservatorio sul calcio, ha infatti pubblicato un nuovo studio relativo alle performance dei giocatori dei cinque principali campionati europei. Tramite i dati della piattaforma Opta Pro, che prende in esame gli ultimi 1000 minuti giocati e i giocatori in campo per almeno 630 minuti dal 1 gennaio 2019, si è cercato di costruire il miglior undici possibile per i vari tornei.

Nella formazione relativa al campionato di Serie A risultano Timothy Castagne, molto positivo anche in Nazionale venerdì sera, Papu Gomez, Josip Ilicic e bomber Duvan Zapata, autore di 7 reti in meno di tre mesi di campionato.

Questo l’undici completo: Donnarumma (Milan); Castagne (Atalanta), Koulibaly (Napoli), Rugani (Juventus), Ansaldi (Torino); Zielinski (Napoli), Bakayoko (Milan), Ilicic (Atalanta); Papu Gomez (Atalanta), Quagliarella (Sampdoria), Duvan Zapata (Atalanta).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta