cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, fa’ della Dea l’Athletic Bilbao all’italiana

percassi-gasperini atalanta

Il tecnico piemontese, inseguito dai rumors che lo vorrebbero alla Roma, farebbe meglio a rimanere a Bergamo per fortificare il suo progetto vincente

I risultati, la possibilità di proporre il meglio del suo calcio, la chance di fare la storia accumulando altri obiettivi, lo stadio a restyling ultimato fra due anni e infine il progetto di fare dell’Atalanta un Athletic Bilbao all’italiana. Sono cinque i motivi che secondo Tuttosport tratterranno a Bergamo l’allenatore Gian Piero Gasperini a dispetto delle voci che lo vorrebbero sulla panchina della Roma.

SI SCRIVE LA STORIA. Se gli esiti sul campo sono la prima ragione per cui Antonio e Luca Percassi non vogliono privarsi del profeta del nuovo corso nerazzurro, per quest’ultimo la ragione principale per continuare a proporre il suo 3-4-1-2 a interpreti variabili – leggi: Papu Gomez adattato fra le linee per sopperire alla partenza di Bryan Cristante – è proseguire il cammino per provare a raggiungere altri record. Sulla scia del quarto posto a quota 72 di tre stagioni or sono.

LA STORIA ALLO STADIO. Centrare la terza qualificazione consecutiva a una competizione europea, a 61 anni compiuti, per il Gasp e per l’ambiente sarebbe il cemento di un rapporto che pare solido come non mai. Con lo stimolo supplementare di potersi giocare palcoscenici extra confini nello stadio cittadino rimesso a nuovo da questa primavera all’estate del 2021.

CANTERA BASCA. Il sogno nel cassetto del mister, scrive il quotidiano sportivo torinese, è l’autosufficienza facendo del settore giovanile il ricambio naturale e costante nel tempo della prima squadra. Sul modello basco, insomma: risorse a chilometro zero, pescando al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia i protagonisti del prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tutto bello!!! Ma lui, il Gasp, cosa pensa, cosa dice?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Il paragone con il Bilbao non esiste…loro solo baschi sarebbe come dire noi solo Lombardi…
Comunque grande Gasp e i Percassi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che bel trio!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Diamo anche merito (e tanto ) a papà e figlio Percassi ! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Con dieci stranieri in campo?

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta