cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under17 da urlo con Panada capitano, 3′ di gloria anche per il 2003 Giovane

Grande risultato per la Nazionale Under17 allenata da mister Nunziata, che chiude prima il proprio girone di Qualificazione

Un’Italia Under17 da appluasi, che chiude il percorso qualificatorio alla Fase Finale dell’Europeo con un solo gol subito e sei vittorie su sei gare a disposizione.

A Mangavat (Turchia) agli azzurri bastava un semplice pareggio per chiudere in testa il proprio girone, ma i ragazzi di Nunziata hanno deciso di non speculare, attaccando con decisione sin dal 1′ e creando occasioni da gol in serie, impegnando sin dai primi minuti di gioco il portiere dell’Austria Jovanovic. Alla fine sarà 1-4, con la giostra del gol italiana aperta dal terzino Lamanna (per lui un gol all’Atalanta nella Semifinale Scudetto U16 dell’anno scorso con la maglia della Juve) e chiusa dal compagno di club Brentan.

In mezzo da segnalare la doppietta di Nicholas Bonfanti, bergamasco dell’Inter al debutto assoluto in azzurro e con il calcio nel sangue. Il padre Arnaldo, infatti, conta una presenza a 18 anni in Serie A con la maglia dell’Atalanta, allora allenata da mister Mondonico.

Della spedizione azzurra hanno fatto parte capitan Simone Panada (nella foto, 3/3 da titolare), Samuel Giovane (2 spezzoni di gara per lui nonostante sia l’unico 2003 a far parte del gruppo) e Matteo Ruggeri (terzino sinstro e bergamasco di Zogno, 2 gare giocate su 3). Ora l’Under17 è attesa dalla Fase Finale della manifestazione, che si disputerà dal 3 al 19 maggio 2019 in Irlanda.

Segue la formazione dell’Italia scesa in campo oggi:

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Molla; Lamanna, Moretti (84′ Riccio), Pirola, Udogie; Brentan (87′ Giovane), Panada (C), Tongya; Esposito; Cudrig (68′ Colombo), Bonfanti (87′ Arlotti).
A disp.: Gasparini (GK), Squizzato, Ruggeri, Dalle Mura, Trimboli.
All.: Nunziata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta