cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il plauso di Lentini: “Atalanta in stato di grazia”

L’ex esterno alto di scuola granata vede bene i nerazzurri nella corsa all’Europa: “Azzecca sempre tutto, il Toro può recuperare terreno”

“L’Atalanta è in stato di grazia, continua ad azzeccare acquisti e cessioni”. Il complimento dell’ex, dalle colonne di Tuttosport, è del neo cinquantenne Gianluigi Lentini, protagonista di un’ottima stagione a Bergamo nel 1996-1997 sotto il maestro Emiliano Mondonico.

AMARCORD. “L’annata col Mondo mi servì a togliermi l’etichetta di chi non si era ripreso dopo l’incidente – ricorda l’ala di Carmagnola riguardo allo schianto in autostrada del 2 agosto ’93 -. Feci un campionato con continuità dopo anni difficili al Milan, poi volli tornare in granata per amore anche scendendo di categoria”.

L’EUROPA OGGI. “Il Torino è in corsa, il gap dalla Lazio non è incolmabile. Belotti deve crescere dopo gli exploit iniziali, Mazzarri è un tecnico lottatore e grintoso adatto alla causa. Sirigu è ottimo, ha saputo riprendersi dall’infortunio: peccato che in Nazionale sia chiuso da Donnarumma”.

IL GIGI DEL MONDO. Mondonico è l’unico allenatore con cui avessi mantenuto un rapporto, anche se ci imponeva i ritiri perché magari portavano fortuna – chiude Lentini -. Mi sentivo in gabbia ed era un gran rompiscatole, ma gli volevo bene. Stare con lui era molto divertente”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordato insieme a Mino Favini, Emiliano Mondonico, allenatore dell'Atalanta a due riprese, ha sempre fatto...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta