
Il centravanti colombiano forse non tornerà a disposizione prima di venerdì. Pronto Barrow al suo posto, o Gomez avanzato in prima linea?
Un possibile ostacolo rischia di far inciampare i piani dell’Atalanta in vista della ripresa del campionato a Parma. L’ultima sosta stagionale per le Nazionali, come rileva L’Eco di Bergamo, ha come conseguenza il ritorno ritardato di Duvan Zapata: impegnato ieri con la Colombia nell’amichevole persa in Corea del Sud (ko per 2-1; il venerdì prima da riserva col Giappone, vittoria per 1-0), il bomber nerazzurro verosimilmente non tornerà a disposizione prima di venerdì 29 marzo. A due giorni esatti dal lunch match valido per la decima giornata di ritorno della serie A.
LO SVIZZERO E L’ITALIANO. Gli altri due impegnati nelle ultime gare internazionali di interesse bergamasco con le rispettive squadre di bandiera, lo svizzero Remo Freuler e Gianluca Mancini, si aggregano già oggi nella sessione mattutina (ma i piani di Gian Piero Gasperini potrebbero prevedere scaglioni in base alle condizioni fisiche dei rientrati). Lavoro a parte per loro, come lo è stato martedì per gli albanesi Etrit Berisha e Berat Djimsiti.
DALLA CINTOLA IN SU. Ma l’incognita è appunto il poco tempo da dedicare agli allenamenti del Ternero di Cali, che ha nelle gambe 34 e 61 minuti nel giro di cinque giorni in Estremo Oriente. Davanti, ove la forma del cafetero non dovesse essere sugli standard medi dei compagni, potrebbe tornare titolare giocare Musa Barrow con Josip Ilicic, oppure il Papu Gomez avanzato in prima linea con Mario Pasalic dietro.
