cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – In Serie B la prima vittoria al Tardini con Antonio Percassi in campo

antonio percassi

Il bilancio in casa del Parma sorride agli emiliani capaci di uscire vittoriosi 13 volte in 29 scontri al Tardini

Solo tre vittorie contro tredici sconfitte e altrettanti pareggi in 29 uscite al Tardini di Parma. Questo il bottino dell’Atalanta nelle sfide giocatesi in Emilia, con un bottino di 36 reti per i gialloblù e 23 per la Dea.

BOMBER. In vetta alla speciale classifica marcatori dedicata a questa sfida, ci sono Cristiano Lucarelli e Marco Parolo con 3 reti, seguiti da un gruppetto comprendente fra gli altri Gianni Comandini, Raffaello Vernacchia e Alberto Giardino con 2.

LE DUE AFFERMAZIONI PIU’ RECENTI. Il 23 ottobre 2011 (1-2) e il 3 febbraio 2008 (2-3) sono le date delle uniche due vittorie del nuovo millennio. Nel precedente più lontano Maxi Pellegrino firmo lo 0-1 con Cristiano Lucarelli a ristabilire la parità prima dell’intervallo, prima delle reti di Gianpaolo Bellini e Sergio Floccari che valsero l’1-3 con rigore di Andrea Gasbarroni a fissare il definitivo 2-3; mentre in quello più recente ci fu l’uno-due di Maxi Moralez a inizio ripresa con Jaime Valdes per l’1-2 finale.

LA PRIMA IN B. Il primo ed unico successo nel campionato cadetto avvenne il 18 maggio 1975 quando la squadra di Piccioli si impose 2-1 grazie alla doppietta di Raffaello Vernacchia inframezzata dal momentaneo pareggio su rigore di Bonci. Da segnalare che in quell’Atalanta giocava, oltre all’attuale presidente Antonio Percassi, anche Renato Cipollini, scomparso qualche giorno fa.

L’ULTIMA. Il duello più recente fra i due club risale all’8 marzo 2015, ventiseiesima giornata del campionato 2014/2015. Il confronto fra un Parma, formazione sempre più ultima in classifica e sempre più vicina al fallimento, e un’Atalanta, che aveva esonerato Stefano Colantuono solamente qualche giorno prima per dare spazio a Edi Reja, si concluse sullo 0-0.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta