cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Col Parma sempre confronti caldi e determinanti”

coppa italia

Il tecnico dell’Atalanta: “Le incognite riguardano gli acciacchi e i nazionali. I ducali sono una buona squadra e vorranno consolidare una buona stagione”

Gian Piero Gasperini mette nel mirino la sfida di domani contro il Parma che segna il ritorno in campo dell’Atalanta dopo la sosta per le nazionali: “Siamo all’ultimo giro, in campionato è una tirata unica di dieci partite di fila. Speriamo siano dodici con la Coppa Italia. Domani è l’inizio di una settimana da tre gare, subito dopo la sosta. Tutto sommato prima ci è andata bene, abbiano fatto una buona striscia, conclusa però col pareggio col Chievo. Dal Parma in poi bisogna attendersi confronti caldi e determinanti”.

SULL’ANDAMENTO IN CAMPIONATO.Abbiamo fatto più punti fuori, ma è anche vero che in casa abbiamo già affrontato quasi tutte le squadre più importanti. Il Parma è una buona squadra a prescindere: finora ha fatto bene e vorrà consolidare la sua buona stagione”.

SULLA FORMAZIONE. “Le incognite riguardano gli acciacchi e i nazionali, dei quali alcuni hanno giocato sempre e altri mai. Bisogna resettare tutto e rituffarsi in serie A. Ilicic ha fatto qualcosina ieri dopo non essersi allenato per due giorni. Toloi, invece, ha un problema alla caviglia, diverso da quello da cui era guarito. Rafael ha un problema legato a una vecchia calcificazione. Non è che abbiamo i numeri per fare chissà quale turnover. Ci muoviamo sui soliti giocatori: è chiaro, poi, che con tre impegni in una sola settimana, in base al recupero fisico, si fanno delle scelte. La fatica si accumula, i cartellini pure: fattori determinanti nel finale di campionato”.

SUI NAZIONALI.Mancini ha esordito nella Nazionale maggiore, una buona notizia per tutti quanti. Castagne, Freuler che ha segnato, de Roon e Zapata hanno giocato bene”.

SULLA GARA.Al Tardini abbiamo un buon seguito. All’andata fu una partita dura, ma anche una delle prestazioni migliori. Avevamo saputo stringere i denti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta