Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Europa League, alla Dea servono 18 punti

sampdoria-atalanta

Il rendimento offensivo dell’Atalanta è l’arma in più per continuare a tenere la scia delle grandi: servono punti e tanti gol, anche contro le big

I diciotto punti che L’Eco di Bergamo in edicola oggi cita per arrivare in Europa, non sono cifre dette a caso. Come analizza il quotidiano infatti, negli ultimi due anni la squadra condotta da mister Gian Piero Gasperini ha raggranellato punti importanti proprio all’ultimo giro di boa.

63 IN CLASSIFICA.Ben 20 nelle dieci giornate finali dell’incredibile stagione 2016/2017, 16 lo scorso anno. La media è proprio 18 punti che, se l’impresa sarà ripetuta anche quest’anno, lanceranno la Dea a quota 63 in classifica. Nessuno con così tanti punti, da quando c’è la Serie A a 20 squadre, non è riuscito ad andare in Europa. Il problema quindi è mantenere questo trend proprio quando la stanchezza bussa alla porta: per ottenere così tanti punti la Dea dovrebbe vincere 6 gare su 10 o imporsi in quattro ma pareggiare le altre sei.

LUNCH MATCH. La sconfitta è molto rischiosa e per rincorrere i punti serviranno i gol. A cominciare dal lunch-match di oggi: in trasferta in campo alle 12.30 l’Atalanta non perde da tre anni e mezzo. Il Gasp non è amante delle statistiche ma quest’oggi potrebbero allearsi con lui.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News