cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E che nessuno parli più di quarto posto irraggiungibile

L’exploit atalantino nel posticipo dell’undicesima giornata di ritorno, giovedì sera, ha riavvicinato il Milan e la quota Champions. Perché bisogna continuare a crederci

Alle nove e sei minuti pomeridiane di ieri, giovedì, 4 aprile, l’Atalanta era già ufficialmente a 1 punto solo di distanza dal quarto posto che equivarrebbe all’ultimo utile per tuffarsi nella prossima edizione della Champions League. Anche se, nel caso, bisognerebbe chiudere il campionato davanti al Milan, in vantaggio negli scontri diretti. Con l’Inter terza alle porte e il rallentamento rossonero, unitamente al gioco e al potenziale espresso sul campo dagli uomini di Gian Piero Gasperini, secondo L’Eco di Bergamo più che sognare a occhi aperti si può fattualmente puntare all’obiettivo prestigioso.

DI NUOVO ARIA DI CHAMPIONS. I bergamaschi tornano a respirare l’aria dell’impresa storica a non troppe settimane dall’ultima volta. Era il 10 febbraio. Dopo la quarta giornata di ritorno conclusa col 2-1 casalingo alla Spal la truppa del Gasp, reduce dalla quarta vittoria in una striscia positiva di sei (2-2 con la Juve, 6-2 e 5-0 in trasferta a Sassuolo e Frosinone, 3-3 con la Roma e 1-0 a Cagliari), era già quinta con lo stesso gap minimo dal Diavolo, a quota 38 (ora sono 51) in coabitazione con le due romane. Poi i ko con i Gattuso-boys (3-1 a Bergamo) e, all’inglese, nella tana del Torino.

LE ALTRE: PASSO LENTO. Il quotidiano cittadino insiste sul passo da lumaca delle dirette concorrenti attualmente nel limbo tra la qualificazione a una coppa o all’altra. La Roma è in crisi e la Lazio pur dovendo recuperare con l’Udinese è sotto di 3 lunghezze. E già dalla dodicesima di ritorno, nel weekend alle viste, la rivale attualmente aggrappata all’ultimo scoglio del trofeo dalle grandi orecchie non ha certo un impegno più facile, dovendo affrontare la capolista Juventus all’Allianz Stadium. E nemmeno la Beneamata, spauracchio domenicale della Dea, è così irraggiungibile: terza, ma a 56. Che cosa sono 5 punti per una squadra capace di segnarne 4 in 15 minuti?

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

#icontisifannoallafine

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io parlerei di terzo posto battendo l’Inter domenica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

umiltà che già domenica sera potrebbe essere un test che ci da una dimensione più solida . già altre volte eravamo lì poi ci hanno bastonato . per parlare di champions bisogna fare i fatti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io non parlerei proprio di quarto posto..porta solo sfiga e si è visto..le somme si tirano alla fine

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta