Resta in contatto

News

Belotti: “No alla Champions League nei week-end”

Belotti

Belotti sulla possibilità di giocare la Serie A durante la settimana: “Le leghe italiane si sono dette fortemente contrarie a tale provvedimento”

Parla Daniele Belotti, deputato della Lega e capogruppo per il proprio partito in commissione Cultura e Sport. Lo fa riguardo alla possibilità di spostare diverse partite di campionato durante la settimana, lasciando così il week-end per la Champions ed Europa League. I presidenti delle leghe italiane (A, B, C e dilettanti) si sono detti molto contrari a questa possibile riforma, che di fatto toglierebbe spazio ai tornei nazionali.

“Il rischio che le gare dei campionati nazionali di calcio vengano spostate nei giorni infrasettimanali – spiega Belotti – per lasciare spazio a quelle delle coppe europee nel week-end, c’è ed è concreto. Il 6 e 7 maggio ci sarà a Madrid una riunione del Club Advisory Platform, l’assemblea delle varie leghe calcio nazionali europee, che discuterà la proposta sostenuta dall’associazione dei grandi club europei verso cui i presidenti delle Leghe italiane di A, B, LegaPro e Lnd hanno sottolineato profonda contrarietà nel corso di un’audizione alla Camera”.

Un possibile provvedimento che desta non poca preoccupazione: “Per questo abbiamo presentato una mozione in Commissione Cultura e Sport della Camera che impegna il Governo a rendersi promotore in sede Uefa affinché ciò non avvenga. Occorre tutelare valore e interessi dei campionati delle varie serie nazionali”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News