Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Pasalic: da criticato a “riserva” fondamentale per Gasperini

Pasalic

Il croato Mario Pasalic è diventato fondamentale per Gasperini, soprattutto a partita in corso: ora l’Atalanta dovrà decidere se riscattarlo in estate

Quando è arrivato a Bergamo in estate, dallo Spartak Mosca, non aveva convinto proprio tutti. Idealmente, Mario Pasalic, doveva essere il sostituto di Bryan Cristante nello scacchiere di Gasperini. Con il tempo il croato ha imparato a farsi conoscere e – probabilmente – ha reso di più nel ruolo di centrocampista centrale, al posto di uno tra Freulerde Roon.

All’inizio, però, forse a causa dell’errata posizione in campo, aveva ricevuto diverse critiche dai tifosi dell’Atalanta. Ora sparite, visto il rendimento di Pasalic, cresciuto a dismisura con il passare delle partite. E va detto che è uno dei giocatori più utilizzati da Gasperini, soprattutto a partita in corso: trentaquattro presenze in stagione tra tutte le competizioni, con cinque gol e sette assist.

Ventisette le presenze in campionato su trentuno partite giocate, di cui quattordici da titolare e tredici dalla panchina. Un contributo importante per far rifiatare Freuler de Roon, ma non solo, perché data la duttilità ha potuto sostituire anche Papu GomezJosip Ilicic, quando squalificati o non al meglio dal punto di vista della condizione fisica.

Ora toccherà all’Atalanta decidere se riscattarlo o meno in estate, essendo ancora di proprietà del Chelsea. Per avere un’alternativa in più di qualità e quantità.

65 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti