cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: Napoli, con l’Arsenal ko all’inglese

ancelotti

Ramsey e Torreira impongono quasi subito la legge del più forte, Ancelotti-boys sottotono. Il 18 il ritorno, a 4 giorni dalla sfida con l’Atalanta

Due gol sul groppone in una prima frazione da horror e il Napoli è a un passo dall’eliminazione ai quarti di finale di Europa League. Nell’andata all’Emirates Stadium i campani si fanno mettere sotto dall’Arsenal e, pur giocando meglio e producendo non poco al rientro dal tunnel, pregiudicano tutto in vista del ritorno al San Paolo il 18 aprile, a 4 giorni dal match di campionato contro l’Atalanta.

RAMSEY, LA SENTENZA. Gunners avanti al 14′ con Ramsey, autore di un bel diagonale da centro area al culmine di un’azione corale appoggiata da Lacazette e rifinita dalla destra del rettangolo nevralgico da Maitland-Niles. 11 minuti dopo il raddoppio, quando sull’ennesima palla persa causa disimpegno in orizzontale errato di Hysaj per Ruiz l’ex doriano Torreira s’invola verso i 16 metri e da fuori sgancia un sinistro deviato in porta da Koulibaly col piede d’appoggio.

NAPOLI IN GROG. La squadra di Ancelotti subisce troppo quella di Emery, che poco più tardi e al 39′ sfiora il tris con Aubameyang prima da posizione defilata a sinistra sugli sviluppi di un angolo e quindi da meno di ventri metri ancora su appoggio del play passato sotto la Lanterna. Mario Rui ci prova invano al 42′ rientrando sul destro ma alzando la parabola, ben più sostanziosa la chance in chiusura di tempo di Insigne con un rigore in movimento servitogli dal fondo da Callejon: palla alta.

RIPRESA: MEGLIO, MA SEMPRE RISCHI. Lo Scugnizzo si vede annullare la possibile riapertura dello score al 7′ della ripresa perché in offside sul la del portoghese, in realtà una conclusione strozzata. Cech è attento ad alzare sopra il montante in punta di falangi la svettata di Koulibaly sul corner di Rui. Al 14′ l’apripista gallese a un passo dalla doppietta, grazie allo schema da tiro della bandierina Özil-Kolasinac, ma Meret salva con un balzo prodigioso.

BOCCIATO L’ATTACCO LEGGERO. A nulla vale la staffetta al 21′ Mertens-Milik: anzi, il portiere friulano deve metterci di nuovo una pezza (24′) sulla folata del bosniaco con bolide dal fondo e sul tap-in di Maitland-Niles. Tre giri di lancetta e i Ciucci gettano alle ortiche una terza occasionissima: Insigne centra bene, Zielinski ci arriva in spaccata di esterno destro e non tiene la sfera sotto la traversa. A 9′ dal 90′ Ramsey avrebbe la palla del 3-0 ma gira alto su invito di Mkhitaryan (cambio del turco al 22′), che poi si ripete da posizione centrale allargando per l’ingrato Aubameyang, incapace di incrociare al 43′.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta