Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tra infortuni vecchi e nuovi: le probabili formazioni di Atalanta-Empoli

Andreazzoli ha praticamente fuori mezza squadra, ma spera di recuperare Acquah. Per il Gasp, invece, dubbio doppio Toloi-Ilicic, ma lo sloveno appare recuperabile

Di qua i dubbi ballano sui nomi del lungodegente (sarebbe la settima partita saltata di fila) Rafael Toloi, con la difesa che comunque vive di abbondanza, e del fantasista imprescindibile Josip Ilicic. Di là, invece, oltre allo squalificato Domenico Maietta, la retroguardia deve fare a meno anche di Matias Silvestre, l’ultimo di una lunga sequela di infortunati: davanti Antonino La Gumina ha virtualmente concluso la stagione, Marko Pajac e Salih Ucan sono pressoché fuori causa e per la mediana, il reparto nevralgico per una squadra schierata col 3-5-2, si spera di recuperare almeno Afriyie Acquah.

SFIDA IN INFERMERIA. Le formazioni di Atalanta ed Empoli in vista della sfida di lunedì prossimo sono in alto mare, ma coi dati disponibili fino a tutto giovedì possiamo abbozzarle lo stesso. Con l’avvertenza che è più facile il rientro in gruppo del mancino sloveno (ginocchio sinistro) che non quello del centrale destro brasiliano (calcificazione alla caviglia).

FORMAZIONI TRA I DUBBI. Nerazzurri col 3-4-1-2, azzurri toscani col 3-5-2 obbligato. Per gli uomini in dubbio ma in fase di lavoro individuale finalizzato alla messa a nuovo per la partita della tredicesima di ritorno, eventualmente, l’indicazione tra parentesi. Esattamente come i possibili cambi, anche tattici.
Atalanta: Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (Gomez); Gomez (Ilicic), Zapata. Diffidati: Freuler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Masiello.
Empoli: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traore (Acquah), Bennacer, Krunic, Antonelli (Pasqual); Farias, Caputo. Diffidati: Acqua, Capezzi. Squalificato: Maietta.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News