cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra infortuni vecchi e nuovi: le probabili formazioni di Atalanta-Empoli

Andreazzoli ha praticamente fuori mezza squadra, ma spera di recuperare Acquah. Per il Gasp, invece, dubbio doppio Toloi-Ilicic, ma lo sloveno appare recuperabile

Di qua i dubbi ballano sui nomi del lungodegente (sarebbe la settima partita saltata di fila) Rafael Toloi, con la difesa che comunque vive di abbondanza, e del fantasista imprescindibile Josip Ilicic. Di là, invece, oltre allo squalificato Domenico Maietta, la retroguardia deve fare a meno anche di Matias Silvestre, l’ultimo di una lunga sequela di infortunati: davanti Antonino La Gumina ha virtualmente concluso la stagione, Marko Pajac e Salih Ucan sono pressoché fuori causa e per la mediana, il reparto nevralgico per una squadra schierata col 3-5-2, si spera di recuperare almeno Afriyie Acquah.

SFIDA IN INFERMERIA. Le formazioni di Atalanta ed Empoli in vista della sfida di lunedì prossimo sono in alto mare, ma coi dati disponibili fino a tutto giovedì possiamo abbozzarle lo stesso. Con l’avvertenza che è più facile il rientro in gruppo del mancino sloveno (ginocchio sinistro) che non quello del centrale destro brasiliano (calcificazione alla caviglia).

FORMAZIONI TRA I DUBBI. Nerazzurri col 3-4-1-2, azzurri toscani col 3-5-2 obbligato. Per gli uomini in dubbio ma in fase di lavoro individuale finalizzato alla messa a nuovo per la partita della tredicesima di ritorno, eventualmente, l’indicazione tra parentesi. Esattamente come i possibili cambi, anche tattici.
Atalanta: Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (Gomez); Gomez (Ilicic), Zapata. Diffidati: Freuler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Masiello.
Empoli: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traore (Acquah), Bennacer, Krunic, Antonelli (Pasqual); Farias, Caputo. Diffidati: Acqua, Capezzi. Squalificato: Maietta.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
4 anni fa

ilicic deve rimanere in un urna di vetro immerso nel cotone con tre persone che gli massaggiano i piedi fino a giovedi 25 aprile alle 19.00 , deve stare completamente rilassato , perche’ li, si fara’ un bel pezzo di storia!!! contro il napoli gioca la primavera !ok mister ??

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta