cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mandorlini: “Oggi Bergamo è un punto di arrivo. Champions? Si può”

L’ex allenatore dell’Atalanta ha rilasciato un’intervista esclusiva a Gazzetta.it, dove ha parlato di tanti temi rigorosamente nerazzurri

Ultima panchina quella della Cremonese, dopo sette mesi però l’addio: “Non pensavo che sarebbe andata così – ha raccontato Andrea Mandorlini -, gli obiettivi miei e della società forse erano diversi, ma è inutile tornarci sopra. Voglio tornare. Intanto viaggio, mi aggiorno e studio”.

SUPER ATALANTA. “Nonostante le cessioni, sta disputando l’ennesima stagione di altissimo livello. Il merito è della società, ma anche di Gasperini: cambiano gli interpreti, mai concetti di gioco. E l’entusiasmo della città potrebbe fare la differenza. Chance per il quarto posto? Tecnicamente forse è inferiore alle altre, ma fisicamente va alla grande. La Champions è possibile, sarebbe il coronamento di un sogno”.

COPPA ITALIA. “Se arrivasse quarta e vincesse la finale di Roma sarebbe una cosa bellissima per il calcio italiano. Il Gasp punta molto sulla Coppa, giusto così. Il 3-3 dell’andata è positivo, ma occhio a questa Fiorentina da rebus”.

TRATTENERE ZAPATA. “Non mi sorprenderei di vederlo a Bergamo a prescindere. Questo è un club ambizioso, si alza sempre l’asticella. Si investe parecchio e ci sono giocatori incredibili come Gomez e Ilicic. Oggi Bergamo può essere anche un punto di arrivo”.

LE SORPRESE NERAZZURRE. “Parto da Mancini, cresce match dopo match. Idem Djimsiti, uno che in estate sembrava a un passo dall’addio, e gli esterni che vanno forte. E non dimentico le certezze. Qualche esempio: Masiello, De Roon e Freuler. E sono felice di vedere Gollini così sicuro. Insieme all’Hellas, bello ritrovarlo titolare dell’Atalanta”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

se andiamo in champions ruggeri e anche merito tuo da piccola a grande

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...
Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta