Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gollini: “Vivere a Bergamo è un privilegio”

Dichiarazione d’amore a città e tifosi del portiere ferrarese, ormai titolare in pianta stabile: “Tutti contribuiscono alla causa, con Berisha c’è rispetto”

“Non poniamoci limiti, gli obiettivi sono sia in campionato che in Coppa Italia. Ma ciò che rende Bergamo speciale è che il contributo è di tutti: l’ambiente, i tifosi. Ricordo ancora la fiaccolata sulle Mura al ritorno in Europa…”. Quella di Pierluigi Gollini, dalle colonne de L’Eco di Bergamo, è una dichiarazione d’amore alla città e all’Atalanta: “Vivere qui è un privilegio, non ha senso adesso pensare ad altro per la carriera”.

CINQUINA. “Da qui alla fine del campionato ci servono almeno cinque vittorie, senza dare per scontata quella di domani con l’Empoli – spiega il portiere di Poggio Renatico -. Si tratta di un avversario motivato, ma noi abbiamo motivazioni ancora più forti. Oltre a fare risultato nelle quattro che rimangono in casa, serve il colpaccio fuori”.

DUALISMO. “Tra Etrit Berisha e me c’è grande rispetto, rifiuto l’etichetta di titolare. Il titolare, per definizione, è quello che gioca. Lui è un grande lavoratore, il suo esempio mi spinge a crescere: all’inizio del campionato magari i risultati non positivi hanno condizionato il giudizio su di me, ora sono più sicuro”.

I MODELLI. “I miei preferiti sono Oblak dell’Atletico Madrid e Alisson del Liverpool, mentre in Italia c’è Handanovic. In Inghilterra mi hanno insegnato subito a usare i piedi, anche se lo facevo già nelle giovanili”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News