Resta in contatto

News

Atalanta, Empoli crocevia d’Europa

In caso di successo, aumenterebbe il margine dei nerazzurri nei confronti delle inseguitrici per un posto al sole in una delle due coppe continentali

Due vittorie di margine sulla Lazio (in attesa del suo recupero di mercoledì con l’Udinese) se si abbatte l’ostacolo del posticipo di stasera, aggancio a quota 55 al Milan in chiave Champions anche se gli scontri diretti sono a sfavore e per sognare bisognerebbe arrivargli davanti, Torino a meno 5. Il bottino pieno dell’Atalanta contro l’Empoli, ragiona L’Eco di Bergamo, varrebbe mezza qualificazione quantomeno in Europa League.

L’IPOTECA. Vista la classifica ancora corta ma sempre soggetta a scossoni in caso di mezzi passi falsi delle concorrenti, i nerazzurri confermando i favori del pronostico stasera metterebbero una seria ipoteca sulla terza qualificazione continentale di fila. Il possibile inghippo sull’altro fronte è la Fiorentina, attesa a Bergamo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: ove i viola andassero in finale e la vincessero, toglierebbero il posto in Europa alla settima classificata in campionato.

LA LEGGE DEL DUE. Un paio di gol subìti dall’Empoli (59 in 31 giornate) a partita, di più ancora in termini di decimali quelli segnati dall’Atalanta (64, secondo attacco della serie A): la legge del gol non lascerebbe scampo sulla carta agli avversari di stasera. I toscani giocano un calcio propositivo all’insegna del 3-5-2 in versione Aurelio Andreazzoli, per cui ai nerazzurri si spalancheranno spazi.

LA LEGGE DEI NUMERI. Le statistiche parlano anch’esse contro gli ospiti: a Bergamo non hanno mai vinto e in trasferta, oltre a perdere le ultime cinque gare, hanno racimolato il record negativo di categoria di 4 punti su 45 disponibili. Oltretutto, l’Empoli è la squadra che ha perso più punti in situazione di vantaggio, 21, al contrario dell’Atalanta che ne ha conquistati 17.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News