cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata per l’Europa e la storia

Il centravanti colombiano, al rientro dalla squalifica patita contro l’Inter, combatte per trascinare i nerazzurri alla terza qualificazione di fila. Ma anche per lo score personale

Davanti a Duvan Zapata, stasera, l’Empoli. Per far fare all’Atalanta un passettino verso la qualificazione-ter in Europa. Ma anche un duo di cannonieri da superare per entrare nella storia del club: Hasse Jeppson (1951-1952) coi suoi 22 gol in campionato, il prossimo traguardo del colombiano che è già a 20 come Jørgen Sørensen (1950-1951), e naturalmente Filippo Inzaghi che coi suoi 24 a oggi è l’unico capocannoniere nerazzurro in serie A (1996-1997). Il numero 91 in prestito biennale con riscatto dalla Sampdoria è oggetto del focus odierno della Gazzetta dello Sport.

SEGNA SEMPRE LUI. Duvan da solo rappresenta quasi in terzo del potenziale offensivo(64) in campionato della squadra: 20 in 30 incontri disputati, saltando soltanto l’Inter a San Siro nella trentunesima giornata per squalifica. In stagione, globalmente, fanno 25 reti (record di Superpippo già eguagliato) in 39 partite: 2 nelle qualificazioni di Europa League con l’Hapoel Haifa e 3 in Coppa Italia, a Cagliari e doppietta nel 3-0 casalingo alla Juventus nell’ottavo di finale.

IN VETTA AI BOMBER? In cima all’attuale classifica dei bomber del massimo campionato italiano ci sono i soliti Fabio Quagliarella e Krzysztof Piatek a quota 22. Nelle 7 giornate che rimangono da disputare non mancheranno nemmeno le occasioni per la caccia al record, oltre che ovviamente a un posto al sole nelle coppe continentali. Diventando il terzo capocannoniere atalantino di sempre: va menzionato anche Marco Pacione, 15 nella promozione dalla serie B nella stagione 1983-1984.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...
La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta