cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Regalo di compleanno? Non lo dico per scaramanzia…”

mancini

Gianluca Mancini: “La difesa è migliorata, abbiamo lavorato bene nell’ultimo periodo. Testa alla Fiorentina? No, pensiamo solo al Napoli”

Parla Gianluca Mancini, difensore centrale dell’Atalanta, in un incontro con i tifosi nel giorno del suo compleanno. A fine stagione mancano sette partite, otto in caso di finale di Coppa Italia. E un regalo in questo giorno speciale in testa c’è già: “Finire bene, ce lo meritiamo. Non dico nulla per scaramanzia”.

Poi sulla partita con l’Empoli: “Chiaro che ci sia un po’ di rammarico, abbiamo giocato bene e creato tanto. Non segnare è stata una delusione, volevamo vincere a tutti i costi per fare un salto in classifica. I gol arriveranno se ci sono le prestazioni. Ora c’è un impegno che noi e la città aspettiamo da tempo, cercheremo di dare il massimo. Noi, però, pensiamo partita per partita, quindi pensiamo al Napoli”.

“Il campionato è sempre difficile, le squadre sotto danno l’anima, nonostante lunedì abbiamo dominato. Credo sia stato un caso, una partita”. Nel frattempo la difesa è migliorata: “Non è questione di fortuna – dice Mancini lavoriamo sempre per migliorarci, poi dipende dalla partita. Io preferisco prendere gol e vincere, non fare 0-0″.

Il momento della Fiorentina: “Il cambio di allenatore può dare fiducia o meno, non possiamo saperlo. Pensiamo a noi stessi e a fare la nostra partita. Ho sbagliato il gol lunedì, ne ho fatti cinque, era un mio piccolo obiettivo. Voglio farne altri perché quelli dei difensori aiutano, ma il nostro tridente sa cosa fare. Noi aiutiamoli”.

Prima però c’è il Napoli: “Una bellissima realtà del campionato, sta facendo secondi posti perché c’è una Juve veramente forte. Sarà una partita tosta, servirà per prepararci verso la Fiorentina. Il mister sceglierà chi mandare in campo, non si può pensare già alla semifinale, perché in campionato siamo tutti lì e servono punti. Fare risultato su un campo difficile aiuta anche nel morale”.

La Nazionale: “Mi fa piacere, era un obiettivo impensabile ad inizio stagione, ripaga gli sforzi fatti personalmente e con l’Atalanta. Compagni e mister mi hanno aiutato tanto a migliorare. Mercato? Ci sono più articoli che fatti, riguardo ai giovani vengono scritte troppe cose in modo veloce, ci vuole equilibrio. Non ci sono e penso al presente – conclude Mancini che è l’Atalanta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...
La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta