Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta e Radici ancora a braccetto: “Eccellenze bergamasche”

Presentato ufficialmente il rinnovo della sponsorizzazione. I Percassi e i Radici soddisfatti: “Vendiamo maglie perfino a Lipsia, e che successo tra i bambini…”.

“Che i Radici abbiano deciso di continuare a fare il main sponsor per tutte le competizioni è una grande notizia”. Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha ufficializzato così a Zingonia il rinnovo del rapporto di sponsorizzazione con Radici Group, dall’estate scorsa valido anche per il campionato dopo la stagione 2017-2018 solo in Europa League e Coppa Italia (per la A c’era Veratour).

PERCASSI: VICINI A REALTA’ IMPORTANTI. “Grazie a questa partnership abbiamo attirato l’attenzione di altre realtà economiche e imprenditoriali che si sono avvicinate a noi stringendo accordi di collaborazione – ha proseguito il vertice societario -. Ringrazio i fratelli Angelo, Maurizio e Paolo Radici per aver scelto di continuare questa avventura. Stiamo volando”.

RADICI ATALANTINE. “Ormai è il terzo anno che andiamo a braccetto. Per la nostra realtà imprenditoriale l’abbinamento con la squadra è stato utile a farci conoscere in tutto il mondo”, assicura Angelo Radici, presidente della multinazionale della chimica, delle materie plastiche e delle fibre tessili che con 32 unità produttive in 16 Paesi conta su 3.100 dipendenti con 1,2 milardi di fatturato. Maurizio Radici, vicepresidente del gruppo e consigliere atalantino, rimarca il significato del felice connubio: “Io dell’Atalanta sono sempre stato tifoso, la cosa bella è che ci stiamo divertendo e stiamo avvicinando i bergamaschi in generale e i bambini in particolare a questa squadra e a questa società. Oggi vai nelle scuole e su dieci in nove hanno la nostra maglia addosso: Luca Percassi è il vero artefice di questi successi insieme al mister Gian Piero Gasperini. L’entusiasmo e i risultati sono un importante veicolo di conoscenza: parlavo poco tempo fa con un operatore cinese e lui ci conosceva per la fama del settore giovanile di Zingonia”.

NERAZZURRI DI GERMANIA. “Dalla nostra sede di Lipsia ci chiedono in continuazione notizie e comprano maglie come i nostri dipendenti di Bergamo – ha continuato Maurizio -. Un’ottantina, mi pare, e sono venuti anche a vederci a Dortmund. Quest’anno ne abbiamo distribuite 2.300, l’anno scorso 2.600: le comprano, sono d’accordo con la sponsorizzazione, la vivono anche in azienda”.

LUCA PERCASSI: PIU’ BELLA MAGLIA NON C’E’. Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, la mette sul lato estetico e di appartenenza al territorio: “Da appassionato collezionista affermo che la maglia col marchio Radici da un punto di vista estetico è una delle più belle dell’intera serie A. Questa famiglia è l’emblema a livello internazionale di una Bergamo che lavora con semplicità, serietà e impegno – chiude la conferenza stampa al Centro Sportivo Bortolotti -. A breve annunceremo altri rapporti in fase di definizione: con uno sponsor abbiamo appena firmato per 12 anni. Zingonia è abbastanza grande da ospitare tutti i nostri partner. E vedrete quando lo stadio sarà ultimato: ci saranno altri spazi. Sul territorio ravviso tanta voglia di Atalanta, che si lega naturalmente alle eccellenze del bacino di riferimento”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News