cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu l’indistruttibile tocca quota 40

gomez untouchable

L’atalantino più presente dell’intera stagione 2018-2019 è lo stakanovista della squadra. Avanti e indietro per il campo, ha coperto egregiamente i tre fronti

Il vero stakanovista dell’Atalanta è anche il suo leader. Nonché il giocatore della rosa con la stazza più ridotta. Ma i 165 centimetri per 68 chili di Alejandro Gomez, è la tesi della Gazzetta dello Sport in edizione pasquale, nell’economia della squadra di Gian Piero Gasperini hanno un peso specifico che rasenta l’assurdo. Domani, a Napoli, il capitano tocca quota 40 presenze in stagione, avendo saltato solo la Roma all’Olimpico all’andata (27 agosto) e il Torino (23 febbraio, flessori) al ritorno.

LA FATICA DEL RUOLO. Dal 21 ottobre scorso (salvo necessità, quando manca Josip Ilicic), vedi match con cinquina sporca in casa del Chievo, il Papu fa il centrocampista avanzato, rinculando sul portatore di palla avversario e fungendo da regista d’attacco in fase di possesso. Fatica doppia, per uno abituato fin lì a puntare il vertice, da ala d’origine.

QUOTA 40. Dal 26 luglio a oggi, al netto delle soste per le nazionali, l’argentino si è fatto 6 eliminatorie di Europa League per 555 minuti totali, altri 267′ in 3 match di Coppa Italia e solo 180′ in meno in campionato. Lo score è sempre aperto: rispettivamente, 2, 1 e 6, dato quest’ultimo corroborato da 9 assist.

L’ANTI NAPOLI. Affrontato in 14 occasioni, l’avversario di Pasquetta è una sorta di target bordato di rosso nella carriera italiana del piccolo fantasista col 10 sulle spalle. Davanti, solo Fiorentina (16) e la coppia Inter-Juventus (15). Il Papu cerca il gol numero 4 negli scontri diretti: i precedenti, in maglia Catania (1-1, risposta a Cavani) il 17 ottobre 2010 e in nerazzurro, nell’1-3 del 20 dicembre 2015 (Hamsik e doppio Higuaìn) e nel 2-1 a Fuorigrotta con mancino sotto la traversa nel quarto di Coppa Italia il 2 gennaio 2018. Da dimenticare, invece, il rosso del 22 marzo 2015, complice l’entrata da seconda ammonizione su José Callejon al decimo della ripresa.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vero capitano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non portiamo s*iga!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Papu Superman

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Papu, ma adesso abbiamo bisogno dei tuoi gol x lo sprint finale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande unico il nostro PAPU ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eh…. già….sempre detto io??…..sempre con te Papu…?

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta