cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta dei record punta in alto

Le cifre confermano che i punti di forza dei nerazzurri del Gasp sono l’attacco, già il migliore di sempre, e il rendimento fuori casa

Vittorie (9) e gol segnati (37, contri i 31 del 2016-2017) in trasferta (25 vinte su 55 nel triennio), con 30 punti conquistati (32 nel 2016-2017), sono già da record, anche se il primo eguaglia quello della prima annata di Gian Piero Gasperini (battibile, dunque) e i 66 palloni complessivi in porta sono gli stessi dell’intero campionato di A 1949-1950 (idem). L’Atalanta che punta in alto, a pari punti (56) col Milan quarto e davanti per gli scontri diretti, secondo il focus de L’Eco di Bergamo deve saper trasformare i grandi numeri, che ne fanno la versione probabilmente più forte di sempre nella storia del club, in traguardi contestuali.

SETTIMANA DECISIVA. Milan-Lazio stasera decide la sfidante nella finale di Coppa Italia: se i capitoli, attardati in classifica a meno 4 (ottavi) dai nerazzurri, escono, meglio, perché i posti in Europa League restano il quinto e il sesto in campionato. Domenica, quindicesima di ritorno, Sampdoria-Lazio e Torino-Milan, con la squadra del Gasp impegnata il 29 aprile alle ore 19 contro l’Udinese nel terzo posticipo del lunedì consecutivo. I granata, settimi a meno 3 (meno 2 dalla Roma sesta), hanno tutto l’interesse a riguadagnare terreno.

LA DEA MIGLIORE DI SEMPRE? L’attacco attuale è certamente il più prolifico dei 121 anni e mezzo della società, nonché il secondo dietro la Juventus campione d’Italia (67). Duvan Zapata, il cannoniere scelto (l’unico, vedi 5-0 a Frosinone, a segnarne 4 in una partita con Jeppson e Rasmussen), è il migliore d’annata (26) e il terzo nella sola serie A dietro Pippo Inzaghi (24, 1996/97) e Hasse Jeppson (22, 1951/52). La Dea, insieme al Napoli, è la sola con due giocatori in doppia cifra: a 11 c’è Josip Ilicic. I precedenti, Cristiano Doni a 13 e Riccardo Zampagna a 11 nel 2006/07.  A 32 gol in due, invece, già nel 1953/54: 17 Adriano Bassetto, 15 per Poul Rasmussen.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’Atalanta fuori casa è più forte che in casa..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ragazzi concentrati che con la Fiorentina sarà durissima,non gongoliamo

Articoli correlati

Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta