cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic ci riprova da ex: vuole la terza finale

Il fantasista sloveno contro il suo passato per provare una terza volta la scalata al trofeo della coccarda: la sua presenza in campo fondamentale, lo dimostra l’andata

Due finali perse quando vestiva la maglia della Fiorentina, ma ora la volontà di provarci una volta di più fa di Josip Ilicic un ex al veleno. Se la sua Atalanta insegue la quarta finale e la seconda Coppa Italia, il fantasista mancino di cittadinanza slovena aspira rispettivamente alla terza e alla prima.

LA CABALA DEL 56. I nerazzurri hanno in bacheca un solo trofeo, quello appunto della coccarda tricolore conquistato il 2 giugno 1963 a Milano battendo 3-1 il Torino. Ovvero a 56 anni dalla fondazione, lo stesso lasso di tempo che separa quel trionfo dal 2019: la cabala a sostegno dei sogni è targata L’Eco di Bergamo.

2 RISULTATI SU 3. Il 3-3 della semifinale di andata a Firenze lascia ai bergamaschi 2 risultati su 3, anche se i viola passerebbero con un pareggio almeno per 4-4. Lo stesso score del “Franchi” porterebbe a supplementari ed eventuali rigori. Un duello per i frombolieri Chiesa e Duvan Zapata, rispettivamente 6 e 3 gol a testa.

OCCHIO A QUEI DUE. Attaccando a difesa alta gli uomini di Gian Piero Gasperini rischiano di concedere campo tra portiere e difensori, mossa letale di fronte a Luis Muriel e Federico Chiesa che sono rapidi. Di là Mirallas fa il laterale anche se è una potenziale ala aggiunta quando il figlio d’arte si allarga a sinistra: serve la dovuta attenzione a Castagne e Gosens.

I PRECEDENTI. 8 i precedenti tra Atalanta e Fiorentina in Coppa Italia: una vittoria bergamasca, 2 pari e 5 sconfitte. Il 2 dicembre 1998 l’andata dei quarti di finale terminò 3-2: Edmundo, Gallo, Edmundo, Rossini e Carrera. Nel ritorno affermazione viola (Robbiati) con qualificazione, mentre l’ultimo scontro diretto è il 3-1 nell’ottavo secco del 21 gennaio 2015: doppietta di Mario Gomez, Cuadrado e Rolando Bianchi. Nella doppia finale del 1996, invece, 1-0 e 2-0 per Batistuta e Rui Costa contro Emiliano Mondonico.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dai che la portiamo a casa???⚽?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Oggi nell’aria si sente solo una canzone…
https://youtu.be/zdU1n9eK1Ko

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...
Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta