
L’eroe della Coppa Italia del 1963 (tripletta per lui, contro il Torino in finale) torna sulla sfida di ieri sera che ha consegnato all’Atalanta la Finalissima
“È stata una gran bella soddisfazione per tutti, per la squadra, per la società e per i tifosi. L’Atalanta e Bergamo si meritavano una notte così”. A parlare è Angelo Domenghini, ex attaccante dell’Atalanta ed eroe della Finale di Coppa Italia 1963 contro il Torino (3-1) da lui decisa con una tripletta.
E proprio su quella giornata torna Domenghini: “Fu un momento straordinario. Sono orgoglioso di aver deciso la partita col Torino con una tripletta, diventando l’unico calciatore insieme a Giuseppe Giannini ad aver realizzato tre gol in una finale di Coppa Italia – spiega Domenghini a TMW – Ma sono felice specialmente per quel trofeo che riuscimmo a regalare alla nostra gente“.
Quella Dea come questa di Gasperini? “Quest’Atalanta è nettamente superiore rispetto alla mia. Oggi i nerazzurri hanno una rosa molto più forte, sia tecnicamente che tatticamente. Una squadra giovane, con grande entusiasmo, guidata da un maestro come Gasperini”.
Sarà vittoria finale? Domenghini è chiaro: “È vero che giocare all’Olimpico favorirà almeno un po’ la Lazio, ma l’Atalanta dinanzi a sé ha una grandissima opportunità. Sono convinto che col suo gioco aggressivo e col suo possesso palla costante riuscirà a mettere in difficoltà i biancocelesti. La bacheca della Dea, d’altronde, ha bisogno quanto prima di nuovi titoli”.

grande domingo
Ero a S. SIRO QUELLA DOMENICA
Alla mattina gironzolando per LALLIO IL GRANDE DOMINGO
Grande Domenichini, come non ricordare quella magnifica partita? La tua tripletta e Coppa Italia a casa nostra. Ancora complimenti!!!!
Io mi ricordo era un grande giocatore
Fantastico Domingo
Grande Domingo
Grande Angèl