cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – L’ultimo successo siglato dagli Andrea (Petagna e Masiello)

andrea

Atalanta in vantaggio negli scontri diretti interni con l’Udinese: vittoria 2-0 dei nerazzurri nel confronto più recente

Sono 41 i duelli disputati a Bergamo fra Atalanta e Udinese, con un bilancio complessivo di 15 affermazioni nerazzurre, 7 friulane e 19 pareggi con 63 reti all’attivo per la Dea e 35 per i bianconeri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Poul Rasmussen con 5 gol, seguito da un gruppetto composto da Roberto Muzzi, German Denis, Adriano Bassetto e Luigi Brugola a quota 3.

L’ULTIMA. La sfida più recente risale al 31 marzo 2018, e vide l’Atalanta imporsi 2-0. Entrambe le reti vennero messe a segno nella ripresa con uno-due nel giro di sei minuti fra il 68’ e il 74’ a firma Andrea Petagna-Andrea Masiello.

IL TRIS DEL 2008. Senza storia invece il confronto del 2008, con la Dea targata Gigi Delneri imporsi 3-0 sull’Udinese guidato da Pasquale Marino. Al 20’ Jaime Valdes aprì le danze, mentre nella ripresa Cristiano Doni (78’) e Christian Vieri (88’) misero la propria firma sul 3-0.

POKER NEL 1987. Andando più indietro nel tempo, troviamo un 4-2 datato 26 aprile 1987. Vantaggio orobico al 5’ con Valter Bonacina, pareggio bianconero con Antonino Criscimanni (15’), allungo nerazzurro con doppietta di Giuseppe Incocciati (39’ e 60’) e rete di Glenn Stromberg (58’) e marcatura conclusiva ancora di Antonino Criscimanni (78’).

PRIMI CONFRONTI. I primi duelli fra i due club avvennero negli anni trenta e cinquanta e si conclusero con quattro vittorie dell’Atalanta e un pareggio: 4-2 in Coppa Italia nel 1939, 0-0 in A nel 1951, 3-0 in A nel campionato successivo, 5-0 in A nel 1952/1953 e 6-0 la stagione seguente.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo ché Petagna ritorni carico di Gol

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta