Resta in contatto

News

Ancelotti torna sulla Dea: “Ci siamo smarriti alla prima difficoltà”

napoli

L’Atalanta ha complicato i piani del Napoli, oggi di scena a Frosinone per chiudere definitivamente il discorso Champions

A chi parla di stagione fallimentare, risponde di no. Ma i numeri parlano chiaro: la prima annata sulla panchina del Napoli di Carlo Ancelotti non consegnerà nessun trofeo alla piazza partenopea. E al momento, neanche l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League… per colpa dell’Atalanta.

La sconfitta di lunedì scorso contro gli orobici, infatti, non ha permesso alla squadra azzurra di blindare quel secondo posto utile per dormire sogni tranquilli nelle ultime giornate. L’esperto tecnico, che oggi affronterà in trasferta il Frosinone, è tornato sulla gara del ‘San Paolo’ contro la truppa di Gasperini: “Non vorrei si confondesse l’aspetto atletico con quello psicologico. La brillantezza non è un dato soggettivo. Anche la questione tattica è secondaria, tranne che nel primo tempo di Londra con l’Arsenal – spiega Ancelotti in conferenza – Con l’Atalanta ci siamo smarriti alla prima difficoltà, dopo un’ora di bel calcio”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News