cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera con Kulusevski verso le Final Four

kulusevski

La presenza del fantasista svedese di origine macedone regala a Brambilla una certezza: l’assalto al titolo di categoria non sarà privato della vedette della squadra come l’anno scorso

Kulusevski risponde presente, anche perché dai big hanno fatto sapere che non serve. L’anno scorso Musa Barrow non c’era: ormai nel giro della prima squadra, con 12 presenze e 3 reti nella seconda metà di stagione, col sovrappiù della convocazione nella nazionale giovanile del Gambia, alla Primavera dell’Atalanta avevano dovuto farne a meno. Ed era arrivata puntualmente l’eliminazione al primo atto delle Final Four a Sassuolo contro la Fiorentina.

UN KULUSEVSKI PER BRAMBILLA. Stavolta, invece, Massimo Brambilla, il tecnico che in sella all’Under 17 di Zingonia aveva conquistato tutto coi vari Filippo Melegoni, Christian Capone ed Enrico Delprato, può contare su una certezza: il 2000 Dejan Kulusevski, 10 gol e 11 assist in 19 presenze coppa compresa, da due turni non viene più convocato da Gian Piero Gasperini. La vedette per puntare dritti allo scudetto è proprio il nazionale svedese, essendo ormai Roberto Piccoli il solo cambio possibile in attacco al piano di sopra.

FINAL FOUR MATEMATICHE. Con primato a quota 60 e 13 punti di margine sulla coppia di terze, Roma e Fiorentina, ieri 2-2 al “Gino Bozzi” nel capoluogo toscano in occasione del recupero della nona giornata di ritorno, i nerazzurrini sono matematicamente sicuri dell’accesso alla post season. Il gap, a quattro turni dal termine, è difatti incolmabile.

IL CALENDARIO. I Brambilla-boys, guidati da Kulusevski, che nell’annata corrente ha fatto di tutto, dalla mezzala al falso nueve (lunedì scorso, col Napoli) passando per la posizione prediletta di trequartista, lunedì 6 maggio alle 18.30 faranno visita al Torino al Filadelfia. I granata, quinti in graduatoria a più 7 dal duetto di seste Chievo-Cagliari, non sono l’unico osso duro perché in cerca del conforto dell’aritmetica. Alla terzultima c’è la trasferta col Sassuolo terzultimo (domenica 12, ore 12), quindi il big match a Zingonia con l’Inter seconda (meno 7) domenica 19 alle ore 11 (orario fresco di rettifica, inizialmente prevista per mezzogiorno) per chiudere a Empoli il 25.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Always a “SHOW TIME” Go ATALANTA!!!

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta