Resta in contatto

News

Piccoli, il predestinato viene dalla Sorisolese

Una piccola grande storia cominciata nei Pulcini a sette della squadra del paese. Quando il futuro ariete non era nemmeno un attaccante di ruolo

“Era fisicamente più strutturato degli altri, non aveva piedi eccezionali ma la testa giusta e la marcia in più”. “S’è mantenuto umile e disponibile: qualche settimana fa, in una pausa degli allenamenti dell’Atalanta, è venuto ad allenarsi al campo di Sorisole col padre e ha firmato autografi agli Esordienti”. Pietro e Alfio Fiorona, nel 2009-2010 allenatore e vice dei Pulcini a 7 Csi della Sorisolese, hanno raccontato a L’Eco di Bergamo gli esordi di Roberto Piccoli, ormai lanciato in prima squadra da Gian Piero Gasperini.

UN PICCOLI TRA I FIORONA. I fratelli Fiorona ebbero a disposizione il 2001 del paese soltanto in quella stagione, prima che prendesse la strada del Villa d’Almè e solo in seguito del club di Zingonia via Tritium. “Giocava in tutti i ruoli, e difatti lo impostai da difensore avanzandolo poi a centrocampo, ma segnava lo stesso e in un torneo si mise in porta”, ricorda Pietro.

PICCOLI IN CARRIERA. “Se Gasperini ti chiama in serie A vuol dire che hai quel che serve”, commenta Alfio sugli scampoli contro l’Empoli e l’intero secondo tempo di Piccoli contro l’Udinese lunedì.  “Non è uno che può perdersi per strada, è entrato al servizio della squadra”, chiosa Pietro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News