Resta in contatto

News

Piccoli, il predestinato viene dalla Sorisolese

Una piccola grande storia cominciata nei Pulcini a sette della squadra del paese. Quando il futuro ariete non era nemmeno un attaccante di ruolo

“Era fisicamente più strutturato degli altri, non aveva piedi eccezionali ma la testa giusta e la marcia in più”. “S’è mantenuto umile e disponibile: qualche settimana fa, in una pausa degli allenamenti dell’Atalanta, è venuto ad allenarsi al campo di Sorisole col padre e ha firmato autografi agli Esordienti”. Pietro e Alfio Fiorona, nel 2009-2010 allenatore e vice dei Pulcini a 7 Csi della Sorisolese, hanno raccontato a L’Eco di Bergamo gli esordi di Roberto Piccoli, ormai lanciato in prima squadra da Gian Piero Gasperini.

UN PICCOLI TRA I FIORONA. I fratelli Fiorona ebbero a disposizione il 2001 del paese soltanto in quella stagione, prima che prendesse la strada del Villa d’Almè e solo in seguito del club di Zingonia via Tritium. “Giocava in tutti i ruoli, e difatti lo impostai da difensore avanzandolo poi a centrocampo, ma segnava lo stesso e in un torneo si mise in porta”, ricorda Pietro.

PICCOLI IN CARRIERA. “Se Gasperini ti chiama in serie A vuol dire che hai quel che serve”, commenta Alfio sugli scampoli contro l’Empoli e l’intero secondo tempo di Piccoli contro l’Udinese lunedì.  “Non è uno che può perdersi per strada, è entrato al servizio della squadra”, chiosa Pietro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News