Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Piccoli, il predestinato viene dalla Sorisolese

Una piccola grande storia cominciata nei Pulcini a sette della squadra del paese. Quando il futuro ariete non era nemmeno un attaccante di ruolo

“Era fisicamente più strutturato degli altri, non aveva piedi eccezionali ma la testa giusta e la marcia in più”. “S’è mantenuto umile e disponibile: qualche settimana fa, in una pausa degli allenamenti dell’Atalanta, è venuto ad allenarsi al campo di Sorisole col padre e ha firmato autografi agli Esordienti”. Pietro e Alfio Fiorona, nel 2009-2010 allenatore e vice dei Pulcini a 7 Csi della Sorisolese, hanno raccontato a L’Eco di Bergamo gli esordi di Roberto Piccoli, ormai lanciato in prima squadra da Gian Piero Gasperini.

UN PICCOLI TRA I FIORONA. I fratelli Fiorona ebbero a disposizione il 2001 del paese soltanto in quella stagione, prima che prendesse la strada del Villa d’Almè e solo in seguito del club di Zingonia via Tritium. “Giocava in tutti i ruoli, e difatti lo impostai da difensore avanzandolo poi a centrocampo, ma segnava lo stesso e in un torneo si mise in porta”, ricorda Pietro.

PICCOLI IN CARRIERA. “Se Gasperini ti chiama in serie A vuol dire che hai quel che serve”, commenta Alfio sugli scampoli contro l’Empoli e l’intero secondo tempo di Piccoli contro l’Udinese lunedì.  “Non è uno che può perdersi per strada, è entrato al servizio della squadra”, chiosa Pietro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Percassi...il lupo perde il pelo ma...😡....ma mi auguro davvero il nulla ..solo per i tifosi che ha la Dea!!"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News