cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli, il predestinato viene dalla Sorisolese

Una piccola grande storia cominciata nei Pulcini a sette della squadra del paese. Quando il futuro ariete non era nemmeno un attaccante di ruolo

“Era fisicamente più strutturato degli altri, non aveva piedi eccezionali ma la testa giusta e la marcia in più”. “S’è mantenuto umile e disponibile: qualche settimana fa, in una pausa degli allenamenti dell’Atalanta, è venuto ad allenarsi al campo di Sorisole col padre e ha firmato autografi agli Esordienti”. Pietro e Alfio Fiorona, nel 2009-2010 allenatore e vice dei Pulcini a 7 Csi della Sorisolese, hanno raccontato a L’Eco di Bergamo gli esordi di Roberto Piccoli, ormai lanciato in prima squadra da Gian Piero Gasperini.

UN PICCOLI TRA I FIORONA. I fratelli Fiorona ebbero a disposizione il 2001 del paese soltanto in quella stagione, prima che prendesse la strada del Villa d’Almè e solo in seguito del club di Zingonia via Tritium. “Giocava in tutti i ruoli, e difatti lo impostai da difensore avanzandolo poi a centrocampo, ma segnava lo stesso e in un torneo si mise in porta”, ricorda Pietro.

PICCOLI IN CARRIERA. “Se Gasperini ti chiama in serie A vuol dire che hai quel che serve”, commenta Alfio sugli scampoli contro l’Empoli e l’intero secondo tempo di Piccoli contro l’Udinese lunedì.  “Non è uno che può perdersi per strada, è entrato al servizio della squadra”, chiosa Pietro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta