Resta in contatto

Approfondimenti

Lazio e Atalanta, l’incontro tra due modelli vincenti

Lazio

Giovani, programmazione, idee di calcio concrete: Lazio e Atalanta si incontreranno due volte in dieci giorni. E sarà spettacolo

Prima la sfida Champions League di domani, ore 15, all’Olimpico di Roma. Poi, il 15 maggio, nello stesso stadio, la finale di Coppa Italia. Nei prossimi dieci giorni, LazioAtalanta, si affronteranno due volte. E sarà l’incontro tra due dei modelli più riusciti del calcio italiano.

Due società che hanno sempre deciso di puntare sui giovani, presi a basso prezzo – spesso dai campionati esteri – e poi rivenduti a peso d’oro. Ma nel frattempo hanno intrapreso un percorso importante di crescita sportiva e i risultati degli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti. Da una parte Inzaghi, dall’altra Gasperini: hanno sempre cercato di imporre il proprio modello di gioco negli ultimi anni e le rispettive società gli hanno sempre dato fiducia, anche nei momenti più complicati.

Non è un caso che tra LazioAtalanta, nelle ultime stagioni, sia sempre stato grande spettacolo. Alla prima stagione con questi due allenatori i biancocelesti hanno vinto a Bergamo con un rocambolesco 4-3 e a Roma in rimonta, 2-1. Lo scorso anno, invece, due pareggi: 3-3 all’Atleti Azzurri d’Italia, 1-1 all’Olimpico.

Quest’anno, invece, a dicembre, l’Atalanta ha battuto 1-0 la Lazio grazie a Duvan Zapata. In una partita, nonostante il solo gol, ricchissima di emozioni e colpi di scena. E allora la speranza è che anche domani sia grande spettacolo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti