cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucas Leiva: “L’Atalanta gioca da squadra. Sarà uno scontro diretto”

lucas leiva

Il centrocampista della Lazio: “I nerazzurri hanno tre attaccanti fortissimi. Dobbiamo cercare di fermarli con la nostra organizzazione”

Fresco di rinnovo fino al 2022, Lucas Leiva è pronto a caricarsi la Lazio sulle spalle in un finale di stagione che ha ancora molto da dire per la formazione biancocelesti che, proprio come l’Atalanta, sogna di vincere la Coppa Italia e di arrivare in Champions League, anche se la strada verso l’Europa dei big è parecchio complicata: “Domani sarà importante vincere. L’Atalanta sta facendo benissimo. Da un anno gioca un bel calcio, molto aggressivo, è animata da uno spirito incredibile, si sta confermando ad alti livelli. Per noi sarà uno scontro diretto. Siamo dietro, dobbiamo migliore la classifica. Al momento non siamo neppure in Europa League”.

L’Atalanta gioca da squadra e ha tre attaccanti fortissimi, tante volte sono loro a fare la differenza – ha detto al Corriere dello Sport -. Dobbiamo cercare di fermarli con la nostra organizzazione, giocando con fiducia, cercando gli spazi giusti per segnare. Vogliamo finire il campionato al meglio, arrivando il più in alto possibile in classifica. Non siamo in Europa e vogliamo riandarci. Guardiamo a noi stessi, ai nostri punti e vedremo che succederà alla fine“.

Lazio-Atalanta si giocherà due volte in dieci giorni ma l’imperativo è evitare di pensare alla final di Coppa Italia: “In campionato non siamo dove vogliamo, è inutile pensare alla partita del 15 maggio. Prima della finale giocheremo due volte in campionato, due vittorie ci farebbero arrivare alla finale in modo migliore, con maggiore fiducia. Vogliamo giocare in Europa, non possiamo pensare di arrivarci solo attraverso la Coppa. E c’è tanta voglia di vincere il trofeo. Abbiamo vinto due volte a Milano, contro Inter e Milan, per arrivare in finale. La Coppa è un titolo importante“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta