cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Dea dei record: imbattuta in casa di 5 big

Solo il Napoli e il Milan, nei quartieri alti, vittoriosi coi nerazzurri, ma a Bergamo. All’Allianz Stadium, il 19 maggio, in cerca della sesta da imbattuta

Le recenti vittorie in casa di Napoli (2-1) e Lazio (3-1) hanno portato a cinque le partite dell’Atalanta da imbattuta nella tana delle big. Con Roma, Milan (vittorioso a Bergamo come i partonopei) e Inter sono arrivati tre pareggi (3-3, 2-2 e 0-0). Per aggiungere anche questa voce alla collezione di record della squadra di Gian Piero Gasperini, tra due settimane bisognerà non perdere all’Allianz Stadium con la Juventus.

LA PROVA DEL SEI. Sei trasferte con le grandi senza mai perdere, come rileva oggi L’Eco di Bergamo, sarebbe un primato senza precedenti nella storia del club. Proprio la capolista Juventus è l’unica tra le big imbattute a casa delle altre, perché le restanti quattro hanno perso almeno un match esterno ad alta quota. Il difficile per i nerazzurri sarà uscire indenni da una sfida che a Torino non porta punti da dieci anni.

SQUADRA DA TRASFERTA. Dieci successi e 33 punti totali su 62: bastano questi due dati statistici, a tre giornate dal gong, a definire l’Atalanta squadra da trasferta. Davanti al pubblico amico, la conferma è arrivata anche dalle big: bottino pieno con Inter (4-1) e Lazio (1-0), pari con Juventus (2-2) e Roma (3-3), ko con Napoli (1-2) e Milan (1-3).

SCORDIAMOCI IL PASSATO. Fino all’anno scorso, almeno la metà delle sfide in casa delle big significava sconfitta. Nella scorsa stagione (Napoli, Inter e Juventus) e in quella precedente (Juventus, Lazio e Inter), infatti, tre ko su sei. Dall’ultimo ritorno in serie A, datato 2011, dalle 3 alle 4 partite perse lontano da Bergamo con le grandi, espugnando però almeno un campo difficile. Mai, però, quello della Juventus…

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta