cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cruccio: senza il Papu quest’anno non si vince

Nelle due precedenti occasioni con Gomez in panchina o indisponibile, nerazzurri con il solo pari all’attivo di Roma e il ko di Torino. Sconfitta interna anche col Cagliari da subentrato

La triplice squalifica contro il Genoa con la necessità di metterci una pezza in difesa, per ovviare alle assenze di Gianluca Mancini e Andrea Masiello? Per L’Eco di Bergamo, piuttosto, la priorità è trovare un degno sostituto ad Alejandro Gomez. Nella corrente stagione, quand’è mancato o è subentrato, l’Atalanta ha annaspato parecchio.

IL PAPU RE. L’argentino è insostituibile nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, tanto più da quando è stato arretrato fra le linee dal 5-1 in casa del Chievo del 21 ottobre scorso. Il 27 agosto, meno 3 dal playoff di ritorno (con rigore sbagliato…) a Copenaghen, 3-3 all’Olimpico con la Roma: primo e unico punto conquistato dai nerazzurri senza il loro leader. Il 2 settembre, ko casalingo col Cagliari, col Papu a subentrare a Berat Djimsiti nella ripresa. Infine, Torino-Atalanta 2-0, il 23 febbraio: l’ultima sconfitta dei bergamaschi in questo campionato. Meglio due anni fa, 1-1 sempre nella tana dei giallorossi, e nella stagione passata: senza il numero 10, battuti Bologna, Sassuolo e Chievo, pari a Crotone e in casa dell’Apollon Limassol e battuta d’arresto soltanto con l’Udinese.

REBUS FORMAZIONE. La soluzione più probabile alle tre pesanti indisponibilità per cause disciplinari, con Musa Barrow (intercostale) in gruppo martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti, destinati a proseguire con la sessione mattutina odierna, è l’arretramento nei tre dietro di uno dei due esterni destripedi, Hans Hateboer o Timothy Castagne, con Robin Gosens sull’altra corsia. Anche se il quotidiano cittadino vede il tedesco come possibile supporto avanzato (come il belga contro i granata, seppur per poco, perché infortunatosi lo stesso Gosens entrò Kulusevski) del duo Josip Ilicic-Duvan Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarebbe ora anche di cambiare rotta! Non dobbiamo essere Papu dipendenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È in questo momento che l’Atalanta deve essere ancora più unita per battere il Genoa

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta