cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri diretti: è un’Atalanta d’alta quota

juventus-atalanta

I nerazzurri, nella classifica delle partite andata e ritorno fra le prime otto della classifica, sono in terza posizione dietro Juve e Napoli. E i bianconeri sono gli unici imbattuti

Terza negli scontri diretti. Non quelli per l’Europa in senso stretto, visto che col Napoli e poi il Milan in casa più fuori col Torino è arrivata la sconfitta. Ma nella classifica delle sfide fra le prime otto della classifica di serie A, l’Atalanta fa un salto rispetto al quarto posto attuale al sapore di Champions salendo addirittura sul podio: L’Eco di Bergamo stamani gioca  la carta della regolarità dei nerazzurri quando la posta in palio è più sentita.

TERZA FRA LE OTTO. 18 punti in 13 match, frutto di 4 vittorie, 6 pari e i 3 ko sopra citati. Meglio della squadra di Gian Piero Gasperini hanno fatto solo la Juventus (30, 12 fin qui giocate), l’unica imbattuta nella speciale graduatoria, e il Napoli (21).  Una media di 1,38 punti a match: più di Inter (17), Torino e Roma (15), Milan (14) e Lazio (8) che ha ottenuto il bottino pieno solo nel derby e con l’Inter a San Siro.

DERBY NERAZZURRO. Le 4 vittorie e i 18 punti sono record migliorabili, avendo l’Atalanta ancora i bianconeri da affrontare il prossimo 19 maggio: solo i rossoneri hanno già disputato tutti i 14 scontri diretti, alle altre ne manca uno. L’Inter, battuta 4-1 a Bergamo, ha un pari in meno e una battuta d’arresto in più. Gli uomini del Gasp hanno lo stesso andamento in casa e in trasferta, dove però ne manca una all’appello (vedi sopra): nello stadio amico, battuta anche la la Lazio (1-0), mentre con Torino (0-0), Juventus (2-2) e Roma (3-3) sono arrivati tre pareggi; fuori, 2-1 al Napoli e 3-1 alla Lazio, facendo 2-2 a San Siro col Diavolo e 0-0 con la Beneamata.

LA DEA DEL GOL. Nessuno ha segnato quanto l’Atalanta: 22 gol, 2 più di Juve, Napoli e Roma, subendone 20. Il primato globale, a quota 71, non è quindi figlio soltanto delle partite con le compagini di terza fascia. I nerazzurri sono inoltre i soli, tra le big 8 considerate, ad aver realizzato più di 1 gol a match contro i campioni d’Italia. Inter, Lazio, Milan e Torino sono ferme a 1 in 2 confronti, mentre il Napoli ne ha 1 per campo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta