Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Scontri diretti: l’Atalanta favorita sulle rivali in 3 casi su 5 in caso di arrivo a pari punti….

Solo 270′ più recuperi vari al termine della stagione: ecco come è la situazione relativa agli scontri diretti per l’Atalanta

Mancano solo tre turni al termine della stagione del campionato di Serie A, che potrebbe portare in dote una meravigliosa e insperata qualificazione alla Champions League per l’Atalanta. Nell’ottica della volata finale vanno però considerati anche alcuni piccoli dettagli, spesso fondamentali e da non trascurare nell’ambito di situazioni di classifica molto combattute.

In tal senso è molto importante valutare la situazione relativa agli scontri diretti per quel che concerne le formazioni oggi in corsa per poter raggiungere l’ex Coppa dei Campioni. Tra le formazioni che possono vantare una situazioni discretamente positiva in merito c’è anche quella allenata da Gian Piero Gasperini, che è in vantaggio rispetto alle romane e all’Inter di Spalletti in questo specifico aspetto.

Le squadre che hanno una possibilità maggiore al 50% di andare nell’Europa che conta in caso di parità con un altro club sono- oltre all’Atalanta- Milan, Inter e Torino, forti di 3 scontri diretti a favore contro 2 soli sfavorevoli. Roma e Lazio ne hanno, invece, solo uno. Tuttavia, se il Torino dovesse vincere con la Lazio, sarebbero i granata quelli con il maggior numero di scontri diretti a favore, mentre la Lazio scavalcherebbe solo la Roma in questa graduatoria in caso di eventuale vittoria all’ultima giornata contro la banda di Mazzari.

In caso di arrivo a parità di punti di più team si agirà secondo i criteri della classifica avulsa, che segue gli stessi criteri relativi all’appaiamento di due sole compagini (scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, gol realizzati e poi eventuale sorteggio)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti