cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri diretti: l’Atalanta favorita sulle rivali in 3 casi su 5 in caso di arrivo a pari punti….

Solo 270′ più recuperi vari al termine della stagione: ecco come è la situazione relativa agli scontri diretti per l’Atalanta

Mancano solo tre turni al termine della stagione del campionato di Serie A, che potrebbe portare in dote una meravigliosa e insperata qualificazione alla Champions League per l’Atalanta. Nell’ottica della volata finale vanno però considerati anche alcuni piccoli dettagli, spesso fondamentali e da non trascurare nell’ambito di situazioni di classifica molto combattute.

In tal senso è molto importante valutare la situazione relativa agli scontri diretti per quel che concerne le formazioni oggi in corsa per poter raggiungere l’ex Coppa dei Campioni. Tra le formazioni che possono vantare una situazioni discretamente positiva in merito c’è anche quella allenata da Gian Piero Gasperini, che è in vantaggio rispetto alle romane e all’Inter di Spalletti in questo specifico aspetto.

Le squadre che hanno una possibilità maggiore al 50% di andare nell’Europa che conta in caso di parità con un altro club sono- oltre all’Atalanta- Milan, Inter e Torino, forti di 3 scontri diretti a favore contro 2 soli sfavorevoli. Roma e Lazio ne hanno, invece, solo uno. Tuttavia, se il Torino dovesse vincere con la Lazio, sarebbero i granata quelli con il maggior numero di scontri diretti a favore, mentre la Lazio scavalcherebbe solo la Roma in questa graduatoria in caso di eventuale vittoria all’ultima giornata contro la banda di Mazzari.

In caso di arrivo a parità di punti di più team si agirà secondo i criteri della classifica avulsa, che segue gli stessi criteri relativi all’appaiamento di due sole compagini (scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, gol realizzati e poi eventuale sorteggio)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta