
L’allenatore della Lazio parla in conferenza stampa al termine della Finale di Coppa Italia vinta contro la Lazio allo “Stadio Olimpico”
“E’ stata una bellissima serata, nel nostro stadio e col nostro pubblico. Un’emozione continua, intensa, come sapevamo fosse. Non ci sono state grandi occasioni, tranne il palo dell’Atalanta nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sfruttato un calcio piazzato, questa volta rispetto al campionato siamo stati bravi ad indirizzare gli episodi a nostro favore. I ragazzi se lo meritano, abbiamo lavorato tanto in questi anni, è stato un crescendo e sono soddisfatto. Adesso è giusto godersi questa bellissima serata”. Così, intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi nel postpartita di Atalanta-Lazio, Finale di Coppa Italia.
“A volte mi criticano, so chi fa le critiche gratuite e quelle costruttive. Mi porterò indietro questa serata, indimenticabile. Dobbiamo goderci questa serata, perchè anche loro sono stati criticati troppe volte. Le nostre competitor si migliorano, annualmente e puntualmente. Sapevamo che l’Atalanta fosse forte, ma in partita secca potevamo batterli. Sento e dico che c’era il rigore per l’Atalanta, ma anche l’espulsione di Masiello per il fallo da ultimo uomo su Correa“.
“Savic? Nella mia testa era il primo o secondo cambio, ma ho dovuto sacrificare Bastos perchè contro una formazione forte come l’Atalanta non potevo permettermi di sbagliare cambi. Mi sono portato dietro qualche ballottaggio fino alla fine, anche Bastos aveva giocato una grande semifinale”.
