cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mental coach: “Con la Juve l’Atalanta giochi come a Bergamo”

Intervistato dal dorso di Bergamo del Corriere della Sera, Omar Beltran ha parlato di analisi della sconfitta e atteggiamento mentale: “Le aspettative vanno eliminate”

“L’Atalanta deve scendere sul campo della Juventus con lo stesso atteggiamento mentale della gara d’andata e del quarto di Coppa Italia a Bergamo”. Parola di Omar Beltran, di professione mental coach, attualmente in sella al Team Bardiani di ciclismo: in un’intervista al dorso di Bergamo del Corriere della Sera, ecco i consigli ai nerazzurri da un professionista del settore per superare lo shock del ko nella finalissima di Coppa Italia con la Lazio.

SCONFITTA E ASPETTATIVE. “Mercoledì sera i nerazzurri, da favoriti, non sono riusciti a esprimersi perché gli avversari non li hanno fatti giocare – ragiona Beltran -. Le aspettative per un atleta hanno un ruolo determinante: se riesci a giocare senza, dai il cento per cento. Lo diceva Shakespeare che sono l’origine di ogni angoscia…”.

LA RICETTA. “Chiudersi nello spogliatoio e parlare per trarre lezioni dal fallimento è la prima cosa da fare. Domenica sarà un’altra finale e bisogna esserci abituati, oppure rischia di pesare. Paradossalmente l’Atalanta sotto pressione dimostra di saper giocare meglio, altrimenti non avrebbe recuperato tante partite”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta