Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Possibilità Champions, l’Atalanta è la più piccola tra le grandi

atalanta-bologna

La più svantaggiata, la regina delle outsider, è la Dea nerazzurra che-andando in Champions-affronterà i colossi del calcio internazionale

A parte la Ligue 1, i cinque maggiori campionati europei sono già terminati e l’Atalanta-con gli dovuti scongiuri- può iniziare a guardarsi intorno sui possibili avversari in Champions League. Come analizza L’Eco di Bergamo in edicola oggi, con il Getafe in UEL, al momento tra le ‘piccole’ in piazzamento Champions c’è solo l’Atalanta.

DEA REGINA DELLE PICCOLE. Anche il tedesco Lipsia, seppur una provinciale, vanta trascorsi in Champions e può contare sul colosso Red Bull. La Dea è quindi la regina delle outsider e le avversarie che potrebbe dover affrontare sono di un altro livello per storia, passato in competizioni internazionali di questo livello e cassa.

LE TOP INTERNAZIONALI. In Spagna, per esempio, ci sono quelle avversarie che i bergamaschi già sognano a occhi aperti: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia. Altisonanti anche i nomi inglesi tra Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham. In Germania si trovano invece la vecchia conoscenza Borussia Dortmund, il Bayern Monaco, il Lipsia e il Bayern Leverkusen; mentre in Francia ecco il Psg, Lille e l’atro nemico recente della Dea Lione, che però passerà dai preliminari.

LE ALTRE IN CHAMPIONS. Benfica, Porto, Ajax, Zenit San Pietroburgo, Lokomotiv Mosca, Krasnodar, Genk, Bruges, Shakhtar Donetsk, Dinamo Kiev, Galatasaray e Basaksehir sono le altre avversarie d’Europa ad essersi già qualificate per la Coppa più prestigiosa. Per scontrarsi ai gironi con alcune tra queste eccellenze, l’Atalanta dovrà scalare il gradino finale, domenica sera contro il Sassuolo, per poi sognare davvero in grande al ritmo di quella musichetta….

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Quale sarebbe la scelta giusta in caso di addio di Gasperini?

Ultimo commento: "Non c'è un sostituto...solo un ripiego. Per rimanere necessita che ci sia convergenza di idee con la Dirigenza e la disponibilità economica..."
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News