cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta alla caccia dei record

Non solo la Champions: punti nel girone di ritorno, punti in trasferta e gol del cannoniere stagionale. I nerazzurri tra l’obiettivo principale e i record conseguenti

Atalanta, non solo Champions. O meglio, insieme alla qualificazione alla sorella maggiore delle competizioni europee la squadra di Gian Piero Gasperini può contestualmente battere altri record elencati da L’Eco di Bergamo: su tutti, il primato di punti nel girone di ritorno, da difendere (ora è a 38; il precedente, di 37, nel 2016-2017) e quello dei gol del suo cannoniere, Duvan Zapata, che a quota 22 (-4 da Quagliarella) eguaglierebbe con una doppietta lo score storico di Pippo Inzaghi nel ’97.

CHAMPIONS DA TERZI: BASTA VINCERE. I tre punti col Sassuolo domenica sera significherebbero la certezza sia della Champions, il record dei record nella storia della società, sia quella del terzo posto, anche se l’Inter (appaiata a 66 ma sotto negli scontri diretti: 4-1 a Bergamo, 0-0 a San Siro) dovesse vincere. In caso di pari o sconfitta delle due milanesi, per qualificarsi non servirebbe nemmeno la vittoria. Nel primo anno del Gasp in panchina fu quarta posizione a 72, mentre stavolta si toccherebbero al massimo i 69 punti.

LO SCUDETTO DEL RITORNO. Con 38 punti l’Atalanta detiene già il record personale del ruolino di marcia della seconda metà del campionato e, per centrare l’obiettivo più prestigioso difendendolo, può migliorarlo. La Juventus è a 37, il Napoli a 35 e i concorrenti diretti rossoneri a 34.

VITTORIE. Mai prima d’ora i nerazzurri avevano vinto 10 volte in trasferta (9 nel 2016-2017), altro record che verrebbe infranto battendo i neroverdi, mentre in termini di bottini pieni assoluti nel girone di ritorno è 11-11 con i campioni d’Italia. La palma di miglior attacco globale c’è già (74 in campionato, 100 in stagione), così come la miglior differenza reti societaria di sempre (più 29), quella del primato del ritorno vede un ex aequo col Napoli (35).

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Il doppio ex: " Quella di stasera è una partita in cui può succedere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta