cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’undicesimo attacco in Europa

L’Atalanta e l’ingresso nel club ristretto dei 100 gol a stagione: l’ennesima riprova che la dimensione da provinciale è ormai un ricordo sbiadito. Un attacco atomico

Comanda il Manchester City a quota 169, ma coi 100 gol finora segnati in stagione l’Atalanta è ufficialmente nel club del centinaio almeno nella porta altrui dei principali campionati d’Europa (Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Francia). L’undicesimo posto nella graduatoria continentale, come rileva L’Eco di Bergamo.

QUOTA CENTO. I nerazzurri hanno segnato 74 volte in campionato, 10 in Coppa Italia e 16 nei preliminari di Europa League: in Italia il Napoli è a 90 (72, 16 tra Champions ed Europa League, 2), la Juventus a 87 (70, 14 in Champions League, 2 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana) e la Roma a 83.

CHI HA FATTO MEGLIO. Perfino il Borussia Dortmund (99, di cui 81 in Bundesliga) ha fatto peggio della squadra di Gian Piero Gasperini. Le dieci che hanno fatto meglio, oltre ai Citizens pigliatutto di Pep Guardiola, che è a 2,77 gol di media a partita (61 gare ufficiali). Secondo è il Paris Saint-Germain con 148 gol con una gara da giocare, a Reims: solo in Ligue 1 hanno raggiunto quota 104. Poi il Barcellona (137, 90 in Liga; manca la Copa del Rey col Valencia), il Bayern Monaco (123; c’è la coppa nazionale col Lipsia), a 113 il Liverpool (in finale di Champions col Tottenham) e il Siviglia, Arsenal a 111, il Chelsea altra finalista di Europa League a 108 col Real Madrid e 103 gli Spurs (solo 67 in Premier League).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta