cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sponsor da grandi numeri. Come la nuova Atalanta

Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale della partnership con Italcementi alla cementeria di Calusco d’Adda. Un club preso per mano dai colossi dell’economia con base a Bergamo

Prima RadiciGroup, che continuerà a essere lo sponsor di maglia. Poi Tenaris Dalmine, che si occupa dei tubi di sostegno della copertura dello stadio. Quindi la Gewiss, che oltre a occuparsi di impianti elettrici e illuminazione dal primo luglio prossimo darà il proprio nome proprio all’impianto cittadino. Con Italcementi, la cui partnership è oggetto della presentazione di oggi pomeriggio (15.30) per la stampa alla cementeria di Calusco d’Adda, l’Atalanta chiude per il momento il cerchio delle mega sponsorizzazioni in nome del restyling del suo santuario. All’altezza dei grandi numeri a bilancio del club, scrive Tuttosport.

SPONSOR E BILANCI. La nuova dimensione assunta dalla società nerazzurra ha fatto naturalmente da calamita per partner economici che operano in tutto il mondo pur conservando la propria base nella Bergamasca. 150 milioni di fatturato con 25 circa di utile sono cifre da provinciale sprovincializzata. Il neo sponsor, colosso della produzione di cemento con 60 milioni di tonnellate annue, dal 2016 fa parte del gruppo tedesco Heidelberg. E non è certo il solo a poter offrire sul piatto numeri da superstar.

JOMA, LA FIRMA SULLE MAGLIE. Il rinnovo triennale con lo sponsor tecnico Joma, che ha come clienti 300 club professionistici più diverse rappresentative nazionali, inizialmente in scadenza nel 2021, va esattamente nella stessa direzione. Anche se è l’unico vero partner interamente straniero, anzi non bergamasco. La sede del fornitore tecnico a Portillo de Toledo è di 60 mila metri quadrati è l’epicentro di una rete produttiva (Messico, Cina, Regno Unito, Italia, Germania, Stati Uniti e Brasile) e commerciale che si estende in 110 Paesi: il più presente a livello mondiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta