cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta e Bassano firmano un nuovo accordo di collaborazione

Secondo il protocollo, i ragazzi più meritevoli cresciuti al Centro Tecnico parteciperanno allenamenti, amichevoli e tornei con le giovanili nerazzurre

È stato ufficializzato ieri  l’accordo di collaborazione di durata triennale – con opzione rinnovabile – fra le società Bassano e Atalanta che prevede la nascita a Bassano del primo ed unico Centro Tecnico Atalanta BC: si tratta di un progetto ambizioso che si propone di far decollare il movimento calcistico dell’intero comprensorio bassanese.

Stando all’accordo, la società orobica garantirà una costante presenza e consulenza sugli aspetti organizzativi, tecnici, formativi, di ricerca e scouting. Ad assumere il ruolo di coordinatore del Centro Tecnico Atalanta di Bassano, sarà, infatti, Luciano Pelosin, attuale responsabile dello scouting atalantino per il Triveneto, che potrà contare sulla supervisione di altre due importanti figure atalantine: Stefano Bonaccorso, responsabile delle Attività di base e della Formazione Tecnica e Loris Margotto, responsabile nazionale Scuola Calcio Società Affiliate.

Da parte sua, il Bassano metterà a disposizione un gruppo di tecnici e dirigenti qualificati pronti a lavorare con passione e competenze e convinti dell’importanza del lavoro di gruppo e della condivisione dei saperi: l’obiettivo è che ogni squadra diventi parte di un progetto univoco e condiviso dall’intero staff.

Secondo l’accordo, ai ragazzi più meritevoli cresciuti al Centro Tecnico Atalanta-Bassano 1903, verrà offerta l’opportunità di vivere l’esperienza di allenamenti, amichevoli e tornei con le squadre giovanili dell’Atalanta, società che oggi rappresenta una delle massime espressioni del calcio giovanile italiano ed europeo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giovanni Giovanni Giò Brotto….

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta