cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bettella raggiunge i 3 atalantini al Mondiale Under20 in Polonia

Bettella

Davide Bettella è volato verso la Polonia nelle scorse ore, dove giocherà il Mondiale Under20

Davide Bettella si è unito Lunedì sera alla Nazionale Under20 allenata da Paolo Nicolato, tecnico che in passato vinse anche un Campionato Primavera con il Chievo nel Giugno 2014.

Il ragazzo ieri mattina ha sostenuto un regolare allenamento con il resto del gruppo e sarà già a disposizione di ct e compagni per la sfida di oggi contro il Giappone (18, diretta Rai Sport e Sky). Nell’occasione l’Italia si giocherà l’ultimo incontro del gruppo di qualificazione agli ottavi del Mondiale che si sta svolgendo in Polonia. Agli azzurri basterà un pari per garantirsi il primo posto del Girone B, garantendosi così- con ogni probabilità- un sorteggio meno difficile agli Ottavi

Sono felice di aver raggiunto i miei compagni – ha dichiarato lo stesso centrale classe 2000 al sito della FIGC – anche se purtroppo questo è dovuto all’uscita della mia squadra dai play off. Con questo gruppo ci conosciamo tutti o quasi e siamo cresciuti insieme dall’Under 15 fino a qui”.

Padovano di proprietà dell’Atalanta ma in prestito negli ultimi sei mesi e per la prossima stagione al Pescara, ha disputato un ottimo mese di Maggio tra le fila del Delfino, riuscendo ad imporsi nella fase calda dell’annata calcistica dopo i mesi precedenti passati in panchina.

Nel ritiro di Bydgoszcz ad accoglierlo Davide ha trovato anche i tre atalantini Carnesecchi, Delprato e Colpani, al fianco dei quali aveva avuto anche modo di scendere in campo tra le fila della Primavera nel corso della prima parte di questa stagione. Proprio come Carnesecchi giocherà questo Mondiale da sotto età, essendo di un anno più giovane rispetto alla maggioranza di compagni ed avversari. Gli altri millennials in dote al gruppo azzurro sono Plizzari, Bellanova ed il metronomo della squadra, Salvatore Esposito, peraltro grandissimo amico di Bettella sin dai tempi delle giovanili dell’inter.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta