cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carrera: “Sarei pazzo a rifiutare l’Atalanta un domani”

carrera

Carrera: “L’Atalanta ha sempre giocato bene, non mi stupisce sia in Champions”

Massimo Carrera è al momento senza panchina, non essendo stato abilitato a finire questa stagione già ad Ottobre dalla dirigenza dello Spartak Mosca, che scelse di non confermarlo a seguito di un periodo non particolarmente brillante della sua squadra.

Tornato in Italia con la famiglia, aspetta ora una nuova chiamata. Lo conferma in un’intervista a Bergamonews.it, dicendo: “Sto aspettando, tante squadre stanno cambiando allenatore, vediamo cosa succede. Per ora mi godo qui la famiglia”. Un ruolo da lui molto ambito sarebbe quello di tecnico dell’Atalanta, ma vista la conferma di Gasperini in panchina l’eventuale sogno nel cassetto è da considerarsi come rimandato: “Allenare la Dea sarebbe bello, sarei un pazzo a rifiutare”. Pur avendo lavorato in passato, ai tempi della Juventus, nello staff di Antonio Conte non sembra avere particolare entusiasmo in un eventuale ruolo nell’Inter al fianco dell’ex ct azzurro: ““Intanto ancora non è andato, comunque preferirei allenare da solo”

I nerazzurri in Champions a chi come lui ha giocato per otto stagioni a Bergamo fanno: “Un bell’effetto, è qualcosa di straordinario e questo traguardo non mi stupisce, la squadra ha sempre giocato un buon calcio. Penso che il merito vada innanzitutto a Percassi che ha costruito un’Atalanta sempre migliore, con Gasperini che ha saputo sempre alzare l’asticella dei traguardi e poi i giocatori, davvero un gran bel gruppo”.

In Champions, secondo Carrera: “È proprio un altro calcio, incontri squadre con un’altra mentalità e poi i club più forti in circolazione. È un’esperienza unica. Penso l’Atalanta sia adatta a questa competizione perché ha sempre praticato il suo gioco, il suo calcio, sempre con la sua mentalità, contro qualsiasi avversario”. Sul mercato servirà qualcosa? :“Questo bisogna chiederlo al mister, lui conosce pregi e difetti della squadra e quindi tocca a Gasperini…”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta