Resta in contatto

News

Gazzetta: “Il triplete di Gollini, un anno speciale per lui”

Focus sul portiere che ha strappato a Berisha il ruolo di titolare dell’Atalanta, Gollini si è preso i guantoni e non li ha più lasciati

“Della sua passione per la musica si è parlato parecchio. Della relazione con Giulia Provvedi, anche di più. Lui stesso non si è mai nascosto («Se ti esponi, è normale. Lo accetto, fa parte del gioco», disse a metà aprile), ma per una volta diventa naturale partire da tutt’altro: il campo. Perché lui, al contrario di tanti già in vacanza, tra i pali c’è ancora. Pierluigi Gollini non si ferma, dopo la super stagione in maglia Dea si è preso anche la Nazionale”. Sulla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, si parla del portiere nerazzurro Pierluigi Gollini. Titolare, Champions e Nazionale: un vero e proprio ‘triplete’.

Il portiere classe ’95, infatti, è stato convocato da Roberto Mancini in maglia azzurra, oggi il raduno a Coverciano. “Per il «Gollo» 21 presenze tra Under-18 e 21, con la quale esordì esattamente tre anni fa: 2 giugno 2016, titolare nell’amichevole Italia-Francia persa 0-1 a Venezia. Sfiorò la Nazionale maggiore 12 mesi dopo (31 maggio), convocato dall’ex c.t. Ventura contro San Marino, partita vinta 8-0 a Empoli. Un gol dopo l’altro che guardò dalla panchina (in campo Scuffet), probabilmente farà altrettanto nei due match di qualificazioni per Euro 2020 con Grecia (8 giugno) e Bosnia (11). Questione di gerarchie: k.o. Donnarumma, restano davanti Sirigu e Cragno”

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Via via nel suo pacchetto metterei anche pezzella petenabe via tutti e due e speriamo nel colpo boga..."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Вперед Миранчук!"

Altro da News