cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’umiltà di Delprato: “Organico forte, per me meglio un anno in B”

Il jolly, fuoriquota nella Primavera di Brambilla e attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 in Polonia, non si fa illusioni: “Terzo posto e organico forte, se ne riparla tra uno o due anni”

“Per me è dura, difficile, l’organico è forte e reduce da un terzo posto. Meglio un prestito di uno o due anni in B”. Enrico Delprato non pensa di percorrere presto le orme recenti di Dejan Kulusevski e Roberto Piccoli, millennial esordienti nella prima squadra dell’Atalanta: il jolly classe ’99, fuoriquota nella corrente stagione nella Primavera di Massimo Brambilla, nell’intervista al dorso di Bergamo del Corriere della Sera parla dalla Polonia, dove sono in corso i Mondiali Under 20.

IN TRE PER IL MONDIALE. “L’ottavo contro la Polonia padrona di casa (oggi, domenica 2 giugno, 17.30, NdR) è ostico, ma sono qui con due amici come Andrea Colpani, con cui gioco fin da bambino, e Marco Carnesecchi: in tre della stessa squadra è un punto a favore”, spiega il giocatore di Grassobbio, figlio di Ivan, bandiera dell’AlbinoLeffe dopo essere cresciuto anch’egli nel settore giovanile nerazzurro.

GASP E I BABY. “Nessuno gioca un calcio moderno come Gian Piero Gasperini: dà chances a tutti e permette ai giovani di migliorare – chiosa Delprato -. Ogni tanto mi utilizza quando serve: due estati fa in ritiro, nelle amichevoli prima da difensore e poi da centrocampista. Credo di rendere di più davanti alla difesa o da terzo di destra, o centrale o a sinistra: dove servo…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto alla ripresa del campionato è anche noto per ripetute liti con l'allenatore dei...
Il centrocampista del Verona, secondo L'Eco di Bergamo, è un'idea concreta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta