Resta in contatto

News

L’umiltà di Delprato: “Organico forte, per me meglio un anno in B”

Il jolly, fuoriquota nella Primavera di Brambilla e attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 in Polonia, non si fa illusioni: “Terzo posto e organico forte, se ne riparla tra uno o due anni”

“Per me è dura, difficile, l’organico è forte e reduce da un terzo posto. Meglio un prestito di uno o due anni in B”. Enrico Delprato non pensa di percorrere presto le orme recenti di Dejan Kulusevski e Roberto Piccoli, millennial esordienti nella prima squadra dell’Atalanta: il jolly classe ’99, fuoriquota nella corrente stagione nella Primavera di Massimo Brambilla, nell’intervista al dorso di Bergamo del Corriere della Sera parla dalla Polonia, dove sono in corso i Mondiali Under 20.

IN TRE PER IL MONDIALE. “L’ottavo contro la Polonia padrona di casa (oggi, domenica 2 giugno, 17.30, NdR) è ostico, ma sono qui con due amici come Andrea Colpani, con cui gioco fin da bambino, e Marco Carnesecchi: in tre della stessa squadra è un punto a favore”, spiega il giocatore di Grassobbio, figlio di Ivan, bandiera dell’AlbinoLeffe dopo essere cresciuto anch’egli nel settore giovanile nerazzurro.

GASP E I BABY. “Nessuno gioca un calcio moderno come Gian Piero Gasperini: dà chances a tutti e permette ai giovani di migliorare – chiosa Delprato -. Ogni tanto mi utilizza quando serve: due estati fa in ritiro, nelle amichevoli prima da difensore e poi da centrocampista. Credo di rendere di più davanti alla difesa o da terzo di destra, o centrale o a sinistra: dove servo…”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News