Resta in contatto

News

Percassi e la Champions: “Brividi, ma adesso squadra all’altezza”

Il presidente atalantino ha dato il via alla tredicesima edizione della Camminata Nerazzurra: “Stadio in deroga? Chiedete a Spagnolo”

“Non voglio rubare il mestiere al direttore operativo Roberto Spagnolo sulla questione della Champions League allo stadio di Bergamo, ma provo ancora i brividi per essermi qualificato”. In poche righe, il sunto delle dichiarazioni ai mass media di Antonio Percassi a margine del via alla tredicesima edizione della Camminata Nerazzurra. Argomenti toccati dal presidente, il mercato e il rapporto con Gian Piero Gasperini.

CHAMPIONS DI PROVINCIA. “Quando ho assistito in tv alla cerimonia di inaugurazione della finale tra Liverpool e Tottenham, mi sono chiesto se fosse vero che da settembre anche noi faremo parte di una cosa così grande, una delle manifestazioni sportive più seguite a livello planetario – ha continuato il vertice societario -. Ancora non ci credo, ho provato brividi lungo la schiena. Noi, una provinciale, in Champions League, con l’inno ad accompagnarci. Ma non ho bisogno di metterlo come suoneria del cellulare, mi risuona già nelle orecchie da settimana scorsa…”.

ROSA SENZA SPINE. “Chiaramente e senza esitazioni il nostro pensiero adesso è allestire una squadra competitiva, una rosa all’altezza del compito in campionato e in Champions – ha spiegato Percassi, senza azzardare ipotesi sulle preferenze dell’allenatore -. Lazzari e il possibile ritorno di Petagna? Non credo sia il momento di fare nomi, ma di mettersi sotto e lavorare. Stranieri di livello e di esperienza? Vediamo, il mercato di fatto è cominciato anche se non sulla carta”.

CORNELIUS A SPASSO. Cornelius lo si vede spesso a spasso per Bergamo perché è un giocatore dell’Atalanta, perché la stagione è finita anche per lui, perché è infortunato e perché l’aria della nostra città non può fargli che bene”, ha scherzato il proprietario del club nerazzurro.

GASP E IL BLUFF. “Quando alla vigilia dell’ufficializzazione vi avevo parlato di ottimismo ho fatto un bluff, in realtà l’accordo per il prolungamento di un anno fino al 2022 era cosa fatta. Cosa abbiamo fatto? Ci siamo parlati, anche se i contenuti della conversazione non li posso riferire. E alla fine ci siamo abbracciati”.

STADI & CURVE. “Sulla possibilità di giocare a Bergamo in Champions la strada è abbastanza dura e difficile, ma al momento abbiamo deciso sia la sede per le prime due-tre partite in casa che quella per la Coppa. Parma e Reggio Emilia? Non lo dico, lo saprete più avanti. Intanto vedrete la nuova Curva Nord, sarà una cosa grandiosa, fantastica”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Ogni anno si vendono giovani emergenti e si acquistano talenti non ancora sbocciati ...."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "è ancora sicuro di ciò che ha scritto, ora che siamo all'ultima partita di campionato?"
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Non basta Boga per comporre una formazione vincente,bisogna acquistare giocatori piu' forti e veterani dalle squadre piu' forti ."

Var e arbitri, che gran rottura. Come dovrebbe comportarsi l’Atalanta?

Ultimo commento: "Giuseppe Elia con tutto il rispetto che si merita una turca. “: VAI A CAGARE”"

Altro da News