cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi: “Ajax un modello, straordinari a ribaltare l’inizio della stagione”

percassi

Percassi: “L’Ajax il nostro modello. Il mercato inglese? Sballa le cifre…”

Antonio Percassi ha parlato a ruota libera, raggiante di felicità per la Champions League da poco raggiunta, ai microfoni di BergamoTv. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del patron nerazzurro in merito a varie tematiche.

MERCATO.  “Per giocare la Champions servono giocatori di qualità e fisicità, il modello deve essere Ajax. Se capita il colpo alla Ilicic lo facciamo subito, ma i costi sono esplosi. Il mercato inglese ha sballato le cifre, quindi in un calcio in evoluzione non è facile portare a casa nomi grossi”.

QUANDO HO CREDUTO ALLA CHAMPIONS.  “Obiettivo massimo era l’Europa League, poi anche le big hanno rallentato e ci siamo avvicinati sempre più al quarto posto. Dopo la vittoria in trasferta con la Lazio eravamo scioccati, perché avevamo di mezzo anche la finale. Poi, una volta persa la Coppa Italia a causa di un vero e proprio furto, i ragazzi erano scossi e così gli ho parlato: siamo cresciuti rispetto a quando siamo stati eliminati in Europa, non abbiamo subito il contraccolpo ed è stata una dimostrazione di esperienza. A settembre avevamo sofferto, ci dicevano che eravamo destinati alla retrocessione. Straordinario il mister a ribaltare la situazione”.

GIOIA PIÙ GRANDE.  “Il terzo gol al Sassuolo, per me era un sogno irrealizzabile la Champions League. I ragazzi sono stati straordinari, tredici partite senza mai perdere”.

LACRIME.  “Per forza, sono nato atalantino. Cresciuto nel settore giovanile, poi giocatore della prima squadra e infine presidente”.

GASPERINI.  “C’era un contratto, non volevamo metterlo in discussione. Poi abbiamo chiarito ancora di più e definito una strategia. Allenatore straordinario, siamo felicissimi di continuare con lui”.

STADIO.  “A Bergamo non si può giocare oggi la Champions. È al momento impossibile, ma tenteremo di fare un procedimento con la UEFA. Io forse dovevo tenerlo segreto, ma ci terremmo molto a giocare qui, quindi ci proveremo. Chiederemo una deroga anche per il progetto, completato l’anno prossimo. C’è un elenco notevole di cose da sistemare, ma combatteremo fino alla fine”.

ABBONAMENTI. Se noi vediamo gli incassi che fanno le altre noi siamo dei poveretti. Bisognerà tenere conto anche dei sacrifici che sta facendo la solidità, stiamo costruendo un gioiello ed è giusto anche pagare il biglietto. Domani sarò a Parma per garantirci che giocheremo lì le prime due partite di Serie A”.

GIOVANI.  “Quest’anno due giocatori della Primavera hanno esordito in prima squadra. Parliamo del miglior settore giovanile d’Italia. Il regolamento è una follia, tre anni che vinciamo il campionato e poi ci toccano i playoff senza i nazionali. Bisognerebbe ricreare il campionato De Martino (formula di torneo per le seconde squadre in vigore dagli anni ‘50 agli anni ‘70)”.

AMICHEVOLI.  “Ne faremo tante in giro per l’Europa, non in Cina o Stati Uniti. Idea di fare una settimana di ritiro all’estero, ci stiamo organizzando. Una possibile sfida estiva? Con il PSG”.

CHIESA. “Il talento viola è un grande giocatore. Lo prenderei subito senza fare distinzioni di prezzo. Peccato per le sceneggiate in cui a volte incappa…”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta