cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions 2024, ECA: “Nessuna disparità tra le big e le altre”

Si è parlato un po’ anche di Atalanta nella conferenza Eca di questa mattina e della disuguaglianza da evitare tra squadre su diversi livelli

La conferenza stampa dell’assemblea generale ha avuto come tema proprio la riforma della Champions League a partire dal 2024. Una questione che riguarda ormai anche la squadra bergamasca che, dopo aver centrato la sua prima qualificazione, sogna un futuro in grande mantenendo questo livello per giocare l’Europa che conta nel nuovo Gewiss Stadium. E proprio dei casi come quelli dell’Atalanta hanno parlato il presidente di ECA Andrea Agnelli, i vicepresidenti Edwin van der Sar , Dariusz Mioduski e Haki Rihilahti, il segretario generale Michele Centenaro e il Senior Strategic Advisor, David Frommer.

NON FUNZIONA. “Il sistema attuale non funziona per la maggior parte delle realtà e siamo dispiaciuti che la questione sia stata affrontata in modo negativo in questi giorni. Se dobbiamo mantenere il sistema calcio vivo dobbiamo tenere il considerazione la situazione locale ma allo stesso tempo dobbiamo fare in modo che venga sviluppato a più alti livelli“, ha spiegato infatti Aki Rihilahti.

NESSUN GAP. Dariusz Mioduszki ha però aggiunto: “Il Legia è una grande squadra in un paese calcisticamente relativamente grande come la Polonia e la rappresento. Abbiamo bisogno di rendere minore il gap tra grandi e piccole squadre europee. È chiaro che la maggior parte delle risorse ruoti attorno ai maggiori 5 campionati, ma ce ne sono altri 50 in Europa. E continuando così i campionati moriranno. I tifosi polacchi non possono crescere finché non ci saranno squadre che possono essere rappresentate in Europa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
atalanta napoli

All’andata, vinse il primo Napoli del Mazzari-bis per 1-2. Nell’ambito di una sfida accolta con...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta