cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 17 in semifinale: 3-1 alla Juve

Atalanta Genoa Viareggio di giovacchino bosi

Panada chiude i conti nella ripresa col secondo rigore a favore per i baby nerazzurri di Bosi: una franca affermazione dopo il poker dell’andata

Poker all’andata, tris sporco al ritorno a casa del nemico. L’Under 17 dell’Atalanta, guidata da Giovanni Bosi, supera lo scoglio dei quarti di finale con la seconda vittoria su due ai danni della Juventus. Un bottino pieno in rimonta, quello di Vinovo. All’8′ occasione sprecata da Sidibe dopo la corta respinta di Dragusin su radente dalla destra di Viviani, a cronometro raddoppiato errore in uscita dei nerazzurri con Lipari a incrociare il tiro a tu per tu con Nozza Bielli.

REMUNTADA. Già nel primo tempo i ribaltamento dello score: Traore, doppiettista a Zingonia, trasforma (21′) il primo penalty di giornata, concesso per atterramento di Sidibe, mentre Repa (apripista domenica scorsa a campi invertiti) insacca di testa sfruttando il traversone di Ruggeri dalla sinistra (24′). Nella ripresa Lipari si fa negare il pari da un colpo di reni del portiere bergamasco (5′), poco dopo viene espulso il nuovo entrato bianconero Moreno e la strada si fa in discesa: Meraglia (respinto sulla riga, 22′) e Faye (autore del secondo gol del quarto casalingo; a lato in ripartenza al 25′) sfiorano il 3-1, che arriva al 34′ grazie al secondo rigore, segnato dal capitano Panada per il contatto Lamanna-Giovane.

IL PROGRAMMA. Lunedì 17 giugno il tabellone accoppia le due nerazzurre nella prima semifinale delle Final Four romagnole: l’Inter, infatti, s’è liberato del Genoa (4-0 in casa, 1-1 all’andata). In campo alle 17.30 a Santarcangelo (Rimini), mentre dall’altra parte della griglia c’è il serale (20.30) al “Benelli” di Ravenna, poi teatro della finalissima di giovedì, fra la favoritissima Roma (1-2 col Milan, andata 3-1) campione uscente (proprio ai danni della Dea) e il Napoli (1-0 alla Fiorentina dopo il ko al “Bozzi” con lo stesso punteggio: conta il miglior piazzamento in classifica).

Juventus – Atalanta 1-3 (1-2)
JUVENTUS (4-3-3):
Garofani; Lamanna, Dragusin, Riccio (29′ st Spina), Verduci; Sekulov (26′ st Pittavino), Brentan (29′ st De Winter), Tongya; Sterrantino (1′ st Ahamada), Lipari (14′ st Da Graca), Abou (1′ st Moreno). A disp.: Sava, Fontana, Zanchetta. All.: Francesco Pedone.
ATALANTA (4-3-3): Nozza Bielli; Viviani (1′ st Derbali), Cittadini, Scanagatta, Ruggeri; Sidibe, Panada (37′ st D’Alessandro), Roma; Traore (16′ st Meraglia), Repa (1′ st Reda), Faye (29′ st Giovane). A disp.: Pisoni, C. Renault, Carrà, Manfredi. All.: Giovanni Bosi.
Arbitro: Calzavara di Varese (Chefor e Scordo di Novara).
RETI: 16′ pt Lipari (J), 21′ pt rig. Traore (A), 24′ pt Repa (A), 34′ st rig. Panada (A).
Note: ammoniti Lipari e Viviani, espulso Moreno al 6′ st.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta