Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Serie A boccia la Super Champions. E Cairo difende la Dea

cairo

Solo la Juventus sarebbe favorevole all’iniziativa. Il presidente del Torino si è schierato contro e ha citato l’esempio dell’Atalanta

La Serie A si è schierata oggi contro la proposta di riforma della Champions League ipotizzata da UEFA ed ECA. A tal proposito, come accaduto per altri campionati europei, sarà emanato un comunicato che spiegherà la contrarietà della maggior parte dei club del massimo campionato italiano alla riforma in questione. Solo la Juventus è a favore della Super Champions. Almeno, solo la Juventus tra le società che hanno votato: in giornata, infatti, i club di Lega Serie A erano chiamati a esprimersi. Astenute Roma, Fiorentina, Inter e Milan: secondo quanto raccolto da TMW, tutte le altre società di A hanno invece votato contro.

Sul tema è intervenuto anche il presidente del Torino Urbano Cairo: «La Lega Serie A tutta è molto contraria a questa evoluzione delle competizioni europee perché non rappresenta non solo gli interessi, ma anche l’opinione pubblica che ha una abitudine ad un certo tipo di campionato che ti consente di arrivare in Europa. Tutto questo è come è stato vissuto il calcio negli ultimi sessanta anni. E’ una storia lunghissima che non può essere cancellata con un colpo di spugna solo perché fa bene al business».

Cairo porta l’Atalanta come esempio: «Quest’anno l’Atalanta è arrivata terza con merito e se ci fosse la nuova competizione non si sarebbe qualificata per la Champions. Così come altre situazioni del genere. E’ una cosa su cui ECA e UEFA devono meditare, soprattutto su come si stanno coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno».

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Quale sarebbe la scelta giusta in caso di addio di Gasperini?

Ultimo commento: "Mamma mia che nomi 🤦🏻🤦🏻🤦🏻"
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News